Totalmemte customizzato, questo yacht in alluminio con tre ponti, è lungo 35 metri e largo 7,80 metri per una stazza di circa 295 tonnellate (volume superiore per la sua categoria). Sia l’exterior sia l’interior design è stato affidato allo Studio Spadolini.
Sul ponte principale è previsto un grande salone di circa 40 mq, un cinema home-theatre oltre a una dining area a tutta larghezza a prua nave. Sempre sul main deck è collocata, con un passaggio separato, la zona adibita alla crew con 3 cabine con servizi unitamente alla cucina e alla dispensa di ben 25 mq.
Sul ponte inferiore si trovano 4 cabine Vip con letti matrimoniali e singoli mentre all’armatore è riservato l’owner deck sul ponte superiore.
Grazie al pescaggio ridotto, quest’imbarcazione dalla carena semi-dislocante, assicura una navigazione confortevole anche in luoghi come Caraibi e USA dove il pescaggio è una condizione di particolare importanza.
L’Otam SD35 sarebbe in grado di raggiungere una top speed di 22 kn (circa 40,74 km/h) e di garantire un’autonomia di 1.000 miglia nautiche (1.852 km) a 11 nodi (circa 20,37 km/h).