Due modelli esclusivi per la boutique Officine Panerai di Mosca
DAL PONTE ALLE GRAZIE DI FIRENZE ALLA PIAZZA ROSSA DI MOSCA.
Panerai presenta due modelli esclusivi per la boutique di Mosca di Officine Panerai (inaugurata nel 2010): il Luminor Marina e il Radiomir 10 Days GMT.
Questi due modelli sono parte di una serie in edizione speciale creata da Officine Panerai per le boutique Panerai di tutto il mondo.
Il Panerai Luminor Marina (PAM0452) ha la cassa di 44 millimetri di diametro ed è realizzato, così come la lunetta, in acciaio inox lucido AISI 316L mentre il dispositivo di sicurezza della corona è in acciaio satinato .
L’orologio ha il classico quadrante nero con numeri arabi e indici e lancette rivestiti in Super-LumiNova. Oltre alle tradizionali scritte “Luminor Marina“,“Panerai” riporta l’immagine dei siluri utilizzati dai sommozzatori della Marina italiana negli Anni 40 (il primo orologio Panerai era stato sviluppato appositamente per loro).
Impermeabile fino a 300 metri, ha vetro zaffiro di di 3,5 millimetri di spessore con trattamento antiriflesso.
Vanta movimento meccanico a carica manuale, calibro Panerai OP II (16 ½ linee, 17 rubini, spirale in Glucydur , 21.600 pezzi/ora, dispositivo antiurto Incabloc e riserva di carica di 56 ore) con certificato COSC di cronometro.
Edizione limitata a 50 esemplari.
Il Panerai Radiomir 10 Days GMT (PAM0471), ancora più esclusivo, con cassa di 47 millimetri di diametro, è realizzato in acciaio inox lucido così come la lunetta mentre il dispositivo di sicurezza della corona a vite con logo OP è in acciaio satinato con alette rimovibili (brevettato).
Tutti gli elementi del quadrante nero sono ricoperti da SuperLumiNova: i numeri arabi, l’indicatore lineare della riserva di carica (240 ore, 10 giorni), il piccolo contatore dei secondi nella posizione ore 9, il calendario con data a ore 3.
Tra le funzioni: ore, minuti, piccoli secondi, data, secondo fuso orario, indicatore 24 ore , indicatore della riserva di carica a ore 6.
Impermeabile fino a 100 metri, ha vetro zaffiro, corindone di 1,9 millimetri di spessore con trattamento antiriflesso.
E’ equipaggiato con il calibro Panerai P.2003 di manifattura, (13 ¾ linee, spessore 8 mm, 25 rubini, spirale in Glucydur ®, 28.800 pezzi/ora. sistema di resistenza agli urti KIF Parechoc ®, 3 bariletti di carica, 296 componenti).
Edizione limitata a 10 esemplari.
Sia il Panerai Luminor Marina, sia il Panerai Radiomir 10 Days GMT hanno inciso sul retro in acciaio, fissato con viti, la Cattedrale di San Basilio sulla Piazza Rossa di Mosca.
Entrambi i cinturini sono in pelle invecchiata con logo PANERAI con una grossa fibbia in acciaio lucido. In dotazione cacciavite in acciaio e un cinturino aggiuntivo.