Il Radiomir 1940 3 Days – 47mm “Paneristi Forever” Special Edition (ref.PAM00532), realizzato in 500 esemplari, è equipaggiato con il calibro Panerai P.3000 di manifattura.
Monta un movimento meccanico a carica manuale composto da 160 componenti; ospita 21 rubini, un bilanciere in Glucydur, un doppio bariletto, un dispositivo antiurto Incabloc, oscilla a 21.600 alternanze l’ora e garantisce un’autonomia di carica di 3 giorni.
L’imponente e massiccia cassa Radiomir 1940 ha le forme della storica cassa di transizione tra il Radiomir e il Luminor e il diametro di 47mm, adottato fin dal primo prototipo Panerai nel 1936.
Per la prima volta, la cassa Radiomir 1940 è presentata in acciaio nero opaco.
Per la precisione si tratta di acciaio inox AISI 316L (lega di acciaio inox austenitico con un contenuto di cromo del 16-18%, di nichel del 11-14% e di molibdeno del 2-3%), materiale ipoallergenico che resiste molto bene alla corrosione, con rivestimento DLC (Diamond-Like-Carbon) nero, lo stesso usato per la lunetta anch’essa in acciaio.
La corona di carica dentata riporta il rilievo il logo di OP.
Il quadrante di colore nero, con costruzione a sandwich e grafica essenziale, è protetto da cristallo di vetro zaffiro antiriflesso di 1,8 mm di spessore e ottenuto dal corindone.
Mostra sia i numeri arabi sia gli indici rivestiti con materiale luminescente mentre a ore 9 spicca il contatore dei secondi continui.
In rilievo a ore sei, si nota il logo raffigurante il Siluro a Lenta Corsa, il mezzo di assalto su cui gli incursori della Marina Militare compivano le loro epiche imprese con al polso orologi Panerai.
E’ impermeabile fino a -100 metri e ha un fondello avvitato in acciaio riportante l’incisione “Paneristi Forever”.
Il cinturino in dotazione è in cuoio naturale non trattato con fibbia trapezoidale in acciaio opaco con rivestimento DLC nero personalizzato Panerai.