News

Parabrezza Ghiacciato: lo spray anti ghiaccio può finire all’improvviso ma questo prodotto no | Costa meno di 10€

Parabrezza ghiacciato (Pixabay)-0-100.it

Un problema ricorrente e tipicamente invernale, per tutti gli automobilisti, che tentano di porvi rimedio con metodi non sempre infallibili.

L’inverno sta facendo sentire sempre di più la sua presenza, soprattutto in questo primo mese del 2025, un gennaio nella morsa del freddo.

Gli automobilisti, da tempo, hanno dovuto equipaggiare le proprie auto per affrontare le strade invernali, in preda alla pioggia, alla neve e al ghiaccio.

Gomme termiche, catene o calze da neve, sistemi di riscaldamento attivi e funzionanti. Tutto per guidare in sicurezza e comfort.

Certo la stagione invernale mette a dura prova qualsiasi automobilista, per via di alcune situazioni noiose e molto comuni, causate dalle basse temperature e dal gelo.

Parabrezza ghiacciato: anche tu hai questo problema in inverno?

Quanti sono gli automobilisti che ogni mattina si osservano intenti a penetrare quello spesso strato di ghiaccio che abita il parabrezza dell’auto? Chi con le mani, chi con degli accessori improbabili, chi invece prova dall’interno a sbrinare e il tempo passa inesorabile.

E se anche tu sei tra questi, a combattere il fitto scudo di ghiaccio sul parabrezza della tua auto, perdendo tempo e pazienza nel tentare di sbrinarlo attraverso tutti i modi possibili, è perché non hai ancora provato questo metodo. E non stiamo parlando dello spray anti-ghiaccio, che non sempre riesce nel suo scopo e anzi troppo spesso finisce all’improvviso.

Liberarsi del ghiaccio dal parabrezza (Depositphotos)-0-100.it

Come liberarsi del ghiaccio sul parabrezza

Parliamo di un semplice ma efficiente accessorio pensato sia per i mesi più freddi, che per quelli più caldi dell’anno. Una copertura per il tuo parabrezza, che durante l’inverno fungerebbe da protezione per il cristallo dal gelo e dal ghiaccio, che lo rendono impenetrabile soprattutto al mattino, ma diventerebbe una morbida coperta anche per altri componenti importantissimi per la guida e la visibilità in auto: gli specchietti laterali.

Ma questa copertura sarebbe molto utile anche in estate, durante i mesi più soleggiati e torridi dell’anno, perché sarebbe ideale per proteggere il cruscotto e gli interni dai raggi diretti e bollenti del sole, che si sa col passare del tempo comportano usura e rigonfiamento dei materiali interni dell’abitacolo. La sua facilità di installazione lo rende davvero alla portata di tutti.

La copertura per il parabrezza è leggera, pieghevole, quindi facilmente ripiegabile, e dispone di ben 9 magneti che hanno proprio il compito di renderla resistente e waterproof agli agenti atmosferici esterni, come potrebbe essere il vento o la pioggia. È una copertura universale, grazie alle sue dimensioni studiate per adattarsi a quasi tutte le auto, dalle citycar ai SUV più grandi, 157 cm di lunghezza per 126 di altezza.

Di grande qualità anche nella composizione dei materiali, visto che questa copertura dispone di ben 4 strati tra alluminio, cotone di due tipi e lino. Non manca neppure di farsi notare, grazie alle funzionali strisce catarifrangenti sui lati, che si illuminano durante le ore notturne. Tutto questo a un prezzo davvero irrisorio e imbattibile: sull’e-commerce Amazon, la compri con meno di 10 euro.