Nel settore dell’hard luxury, l’orologieria e la gioielleria vanno sempre più a braccetto; nel caso specifico, già negli Anni 80 furono prodotti, dal marchio Girard-Perregaux, orologi Pomellato.
L’idea della collaborazione tra Parmigiani Fleurier e Pomellato nasce da bisogno di avvicinare il mondo maschile al marchio di gioielli che si rivolge tendenzialmente a un pubblico femminile che, al contrario pare abbia ancora qualche difficoltà a “parlare” di orologi.
Al meneghino Pomellato, la Maison di Neuchâtel ha permesso di ridisegnare sia le lancette sia gli indici del Tonda 1950.
Sono state realizzate ben 4 versioni di quadranti di cui 3 ispirate alla linea di gioielli Arabesque e una al colore turchese della collezione Capri.
A partire dai primi di dicembre 2013, il modello automatico in oro rosa, prodotto inizialmente in un centinaio di pezzi di cui 7 già prenotati, sarà disponibile in una selezione di boutique monomarca Pomellato e Parmigiani oltre che in 8 atelier Parmigiani Fleurier.
Ora non resta che aspettare la risposta del mercato ma, secondo quando dichiarato da Jean Marc Jacot, CEO di Parmigiani Fleurier: “Le premesse sono ottime, visto che in Cina tutto ciò che inizia per ‘P’ ha successo!”.