Non ci sono conferme ma all’indomani del tragico incidente in cui Paul Walker e l’amico ex-pilota Roger Rodas hanno perso la vita iniziano a rincorrersi le prime informazioni sul destino della serie Fast & Furious, in cui Paul Walker, nei panni dell’agente Brian O’Connor, era il personaggio principale.
Quasi certamente, dicono le fonti, Fast & Furious 7 verrà cancellato. Nelle prossime settimane, infatti, Paul Walker avrebbe dovuto girare alcune scene chiave in Medio Oriente (Emirati Arabi).
Inoltre sembra che il cast sia rimasto profondamente scosso dall’accaduto e non se la senta di continuare con le riprese.
La centralità del personaggio di Brian O’Connor nella serie Fast & Furious ha posto un punto di domanda sul futuro della saga.
Paul Walker avrebbe dovuto apparire anche in Fast & Furious 8. L’unico modo per permettere a Fast & Furious di continuare a vivere è riscrivere la sceneggiatura in modo da proporre l’uscita di scena dell’agente Brian O’Connor.
Nel frattempo continuano le indagini sulle cause che hanno provocato l’incidente di sabato, in cui Roger Rodas, mentre era al volante della Porsche Carrera GT rossa, ha perso il controllo ed è andato a schiantarsi violentemente causando un vasto incendio che ha completamente distrutto l’auto.
Lo sceriffo della contea di Los Angeles, il sergente Richard Cohen, ha dichiarato alla CNN che gli investigatori stanno valutando una testimonianza sconcertante: l’incidente si sarebbe verificato perché era la Porsche Carrera GT era implicata in una gara di accelerazione (“drag race”).
Secondo un’altra testimonianza, la Porsche Carrera GT si sarebbe schiantata nel tentativo di evitare un’altra auto improvvisamente trovatasi sulla sua scia.
(Nel video qui sotto, le riprese di una telecamera di sicurezza nel momento dell’incidente).