Pedaggio autostrade, gli aumenti sono folli tranne qui: ecco dove la legge li ha bloccati | Nessun pagamento extra
Prendere le autostrade sta diventando un lusso con gli aumenti folli, tranne qui dove la legge li ha bloccati al costo fisso.
Le autostrade sono una fitta rete di strade a percorrenza veloce che attraversano l’Italia in lungo e in largo e consentono alle persone di spostarsi più facilmente e velocemente.
Che la usiate solo per andare in vacanza oppure ogni giorno per andare a lavoro, è indubbio che l’autostrada sia davvero molto comoda perché fa risparmiare un sacco di tempo.
In tutto questo c’è un ma: i pedaggi per utilizzare queste strade stanno aumentando a dismisura e chi li paga ogni giorno sente il peso di una spesa in più a fine mese.
C’è però un posto in Italia dove questi rincari non ci sono stati e non ci saranno per molto tempo. Gli automobilisti sono curiosi di sapere dove sta succedendo.
Quando le autostrade diventano un lusso
Ormai con gli ultimi rincari bisogna dirlo: le autostrade sono diventate un lusso. L’ultimo aumento è stato del 2,3%, una vera batosta per gli automobilisti. Anche per percorrere tratte brevi ormai si spende fin troppo, e spesso la qualità del servizio non è all’altezza del costo che viene richiesto: il manto stradale è rovinato oppure ci sono molti lavori che rallentano lo scorrimento delle auto.
Ma se vi dicessimo che c’è un posto dove questi aumenti non ci saranno? E, anzi, la regione è pronta a offrire il miglior servizio ai propri cittadini senza che spendano un euro? Sembra impossibile, ma è tutto vero: in Italia c’è un luogo, precisamente due tratte autostradali, dove i pedaggi non aumenteranno.
Qui il pedaggio non aumenta
Insomma, tutta l’Italia è stata colpita dal rincaro dei pedaggi autostradali e ormai muoversi per andare a fare una piccola vacanza è impensabile. C’è però un posto dove i prezzi sono rimasti bloccati e, a quanto detto dalla regione, rimarranno così per altri 10 anni: stiamo parlando dell’Abruzzo. Qui le tariffe non sono aumentate e non aumenteranno per un bel po’, per la gioia di chi percorre quotidianamente quelle strade per andare a lavorare. A dirlo è stato Umberto D’Annuntiis, sottosegretario alla presidenza della giunta regionale.
D’Annuntiis ha specificato che sulle autostrade A24 e A25 i prezzi non saliranno almeno per i prossimi 10 anni. Non solo: la regione ha anche promesso ai suoi cittadini che svolgerà lavori di manutenzione sia per il manto stradale, che per i guardrail, che per i cavalcavia. Un successo su tutta la linea; forse è ora di prenotare una bella vacanza in Abruzzo e visitare la regione, approfittando dei prezzi fissi dei pedaggi autostradali.