Perrelet Turbine Monkey Limited Edition Ref. A1097/1

猴子的一年. E COSI’ ARRIVO’ ANCHE IL TEMPO PER LA SCIMMIA CON LA SUA VITALITA’ E VOGLIA DI FARE. LA CULTURA ORIENTALE CON LA SUA TRADIZIONE MILLENARIA ISPIRA ANCORA UNA VOLTA IL MARCHIO PERRELET. IL PERRELET TURBINE MONKEY (REF. A1097/1), REALIZZATO IN UNA SERIE LIMITATA DI 100 PEZZI, VUOLE ESSERE INFATTI UN INVITO A CELEBRARE L’ANNO CINESE DELLA SCIMMIA, UNO DEI 12 ANIMALI DELLO ZODIACO CINESE.

Il Perrelet Turbine Monkey Limited Edition (Ref. A1097/1) è equipaggiato con il calibro in-house Perrelet P-331 che vanta ponti decorati a Côtes de Genève. Questo movimento meccanico a carica automatica, che pulsa al ritmo di 28.800 alternanze l’ora, offre le indicazioni di ore, minuti, secondi centrali e assicura un’autonomia di marcia di 42 ore.

Il meccanismo è alloggiato in una robusta cassa XL (44 mm di diametro x 13 mm di spessore) realizzata in acciaio inox PVD nero. La corona, perfettamente integrata nella carrure, è presente a ore 3.

Il focus del segnatempo è senza dubbio il quadrante che, protetto da vetro zaffiro antiriflesso, vede celato sotto la turbina con 12 lame, segno distintivo del brand, il simbolo della scimmia in lingua cinese.

Le lame sono decorate con i 12 segni dell’oroscopo cinese; al 6 dà bella mostra di sé il simbolo cinese della scimmia che viene ripreso, nel colore rosso lacca, anche sotto il display.

Impermeabile fino a -50 metri, il segnatempo presenta un fondello avvitato e a vista con vetro zaffiro in modo da aver visione su meccanismo. Il lato b dell’orologio riporta inciso il numero individuale della serie limitata di 100 esemplari.

Il cinturino che lo assicura al polso è in caucciù nero con fibbia pieghevole in acciaio inox PVD nero.

Prezzo: 5.780 euro.