Peugeot 508: più moderna e raffinata con l’ultimo restyling | I prezzi
La berlina e station wagon Peugeot 508 si rinnova con un restyling che la rende più moderna, raffinata e tecnologica.
La Peugeot 508, presente da 5 anni sul mercato, si è rinnovata con un restyling che l’ha resa ancora più moderna, dalle linee raffinate e con una componente tecnologica aggiornata.
Ciò che salta all’occhio prima del resto è il frontale: attorno al logo della Casa c’è la mascherina ridisegnata e attorno i nuovi fari led con tecnologia Matrix che migliora la sicurezza della guida notturna. Sia i fanali anteriori che posteriori recano gli immancabili “artigli”, e i posteriori sono equipaggiati con indicatori di direzione a scorrimento.
Le dimensioni rimangono le stesse del modello base, ovvero una lunghezza di4,75 metri per la berlina e 4,79 per la station wagon, larghezza di 1,86 metri e un passo di 2,79 metri. Il bagagliaio ha una capacità di 487 litri nella berlina e 530 nella station wagon.
Con il restyling del modello arrivano anche nuovi cerchi in alluminio col design Epherra diamantato e un diametro di 18 pollici. Gli automobilisti potranno scegliere tra sette tinte di carrozzeria, delle quali tre inedite sui toni del bianco, blu e grigio.
Peugeot 508: ancora più tecnologica
Novità anche per il sistema multimediale: la Peugeot rivisitata avrà in dotazione il sistema Peugeot i-Connect Advanced con schermo centrale da 10 pollici, navigazione connessa, riconoscimento vocale, connettività wireless e aggiornamento “Over The Air”. A corredo ci sarà anche uno schermo lcd da 12 pollici per il quadro strumenti, collocato sopra il volante.
La nuova Peugeot 508 è conforme al livello 2 di guida autonoma grazie al cruise control adattivo con funzione di stop&go, il sistema night vision per avvisare il conducente della presenza di persone, animali od ostacoli sulla corsia prima che vengano illuminati dai fari, e le telecamere HD per l’assistenza al parcheggio. Presenti inoltre gli ammortizzatori a controllo elettronico impostabili sulle modalità Normal, Comfort e Sport.
Storia del veicolo
La prima Peugeot 508 è stata presentata nel 2010 al salone dell’automobile di Parigi e oggi è alla seconda generazione. Quest’ultima generazione è stata presentata nel 2018 al Salone di Ginevra e, pur mantenendo lo stesso nome, ha rotto in maniera decisa con la generazione precedente; la seconda generazione è infatti più corta, più bassa e più “aggressiva” a livello di styling.
Le nuove 508 riprendono parte dello stile anticipato dalla concept Exalt, anche se in quel caso gli spigoli erano più accentuati. La 508 di seconda generazione nasce sul pianale allungato della 308 di seconda generazione, facilmente allungabile per produrre modelli con dimensioni maggiori. Presentata a giugno, l’auto è ordinabile nelle concessionarie e avrà un prezzo a partire da 42.170 fino a 71.320 euro per il top di gamma.