Sarà una settimana impegnativa, la prossima, per Pininfarina. L’azienda storica del design e della carrozzeria, attualmente guidata da Michael Perschke, parteciperà alla Pebble Beach Week con un fitto programma di appuntamenti. Il marchio torinese mostrerà innanzitutto gli aggiornamenti circa il programma di sviluppo dell’Hypercar elettrica Battista. La macchina sta attualmente perfezionando i test in galleria del vento. Questi stanno portando una progressiva evoluzione del suo design. Il risultato è che sta migliorando ancora la performance aerodinamica della macchina e la sua autonomia. Pininfarina vuole arrivare a 450 chilometri con una sola carica.
Agli eventi che fanno da cornice al concorso di Pebble Beach inoltre il Direttore del Design Francesco Borgogno presenterà la Pura Vision. Questa proposta di stile illustra la direzione che sta per prendere il design di Pininfarina per il futuro, traccia un percorso che seguirà l’azienda nei prossimi anni nel rispetto e della purezza che da sempre contraddistingue la purezza e l’eleganza del suo design. Una serie di sketch e render, realizzati traendo iszpirazione dalle più belle auto fatte da Pininfarina fino a oggi illustreranno il programma Pininfarina per i prossimi anni e definirà modi e strategie.
Infine il calendario eventi culminerà con una parade di modelli storici della produzione Pininfarina: il prossimo 15 agosto un tour di un’ora e mezza porterà automobili e proprietari in giro per il circondario di Carmel.
La piu’ titolata concorrente della Lotus Evija è equipaggiata con quattro motori elettrici, uno per ruota. Attualmente la potenza raggiunta è di oltre 1900 cavalli. Telaio monoscocca e carrozzeria sono in fibra di carbonio. Pininfarina punta a una velocità massima di oltre 350 km/h. Costera’ 2 milioni di dollari. La produzione sara’ di 150 esemplari: 50 in europa, 50 sul mercato americano, 50 nel far east.