Pininfarina Fuoriserie Micro-Bolide Limited Edition
RITORNARE BAMBINI SI PUO’. AL LIKE BIKE, SALONE DELLA BICI DI LUSSO DI MONACO, PININFARINA HA PRESENTATO UN SUO NUOVO PROGETTO: LA FININFARINA FUORISERIE MICRO-BOLIDE.
Realizzato in una serie limitata di 30 pezzi, il Pininfarina Fuoriserie Micro-Bolide è un micro bolide high-tech a pedali pensato per i più piccoli se non anche per quei grandi che mantengono vive le proprie passioni da fanciullo.
Dotato di parti meccaniche in titanio e alluminio aeronautico AL 7075-T6, questo “toy for boys” presenta un telaio monoscocca in fibra di carbonio, trasmissione a pedali con trazione sulla ruota posteriore, ruote semi-lenticolari in fibra di carbonio da 12′‘, volante in legno marino rivestito in fibra di carbonio e pelle The Bridge, materiale impiegato anche per il sedile.
Dal carattere sportivo, quest’auto a pedali dalle linee sinuose ed eleganti riporta sulla fiancata il numero 85 per celebrare l’85esimo anniversario di Pininfarina.
Scuderie Campari si occuperà dell’ingegnerizzazione, della produzione e del montaggio mentre l’atelier Pinifarina provvederà alla sellatura e verniciatura a mano di ciascun esemplare.
Paolo Pininfarina, Presidente del Gruppo, ha dichiarato: “… Con il progetto Fuoriserie siamo ripartiti dall’uomo e abbiamo dato vita ad oggetti su misura, unici, pensati per rendere reali i sogni”.