La notizia era già nell’aria da tempo. Già la scorsa primavera era stata infatti avviata la trattativa con il Gruppo di Mumbai Mahindra che si è così conclusa con la cessione approvata e firmata dal CdA di Pininfarina.
La Famiglia Paninfarina manterrà l’1,2% dell’azienda. Paolo Pinifarina, che rimarrà Presidente in carica ha dichiarato: “….Sono sicuro che mio nonno, mio padre e mio fratello Andrea sono orgogliosi di noi oggi e che sono al fianco mio e di tutta la famiglia nel brindare al futuro nella nostra amata Pininfarina”.
CP Gurnani, AD e Direttore Generale di Tech Mahindra ha tenuto a precisare che “… l’azienda continuerà a crescere unendo l’esperienza di Pininfarina nel design alle conoscenze ingegneristiche del gruppo indiano presente in novanta Stati del mondo“.
Secondo quanto comunicato da entrambi i vertici aziendali questo cambiamento porterà una crescita occupazionale grazie a nuovi capitali e investimenti consentendo a Pininfarina di esplorare altri settori, oltre quello dell’automotive, come quello aeronautico, immobiliare e della nautica.
Entro la fine del 2016, la società indiana ha inoltre confermato che lancerà un aumento di capitale da 20 milioni di euro.