Pompa di benzina, questa luce ti salva la vita: chiedila | Nuovo dispositivo eccezionale
In alcune pompe di benzina hanno istallato delle luci specifiche per evitare che possano succedere cose terribili agli automobilisti.
Ogni guidatore, almeno una volta nella sua vita, ha sperimentato il significato di fare un lungo (e stancante) viaggio. Mettersi al volante per percorrere diversi chilometri è un’attività che, alla lunga, può risultare sfiancante. Pensiamo ai camionisti che lo fanno per lavoro: dopo molte ore di viaggio, hanno bisogno di un luogo dove rifocillarsi e riposarsi.
Uno dei luoghi più frequentati dagli automobilisti in viaggio sono gli autogrill e le pompe di benzina con annessi anche i servizi igienici e un piccolo store dove acquistare qualcosa. Per i conducenti è importante fermarsi e riposare sia la mente che il corpo per qualche minuto prima di rimettersi in marcia.
I benzinai sono diventati come delle oasi nel deserto per i guidatori provenienti da lontano. Alcune pompe di benzina, proprio per venire incontro alle necessità dei conducenti, hanno installato una speciale luce che aiuta ad evitare i pericoli peggiori in cui possiamo incappare fermandoci ad una stazione di servizio.
Questa particolare luce ha la sua massima efficienza ed utilità soprattutto nelle ore notturne. L’installazione di questa luce serve a preservare la sicurezza stradale di ogni utente ed aiuta i camionisti e i conducenti che guidano da diverse ore a prendersi un momento di pausa. Stiamo parlando di luci a LED blu che sono state installate nelle pompe di benzina in Giappone.
Luci a LED blu salvavita
Nel paese del Sol Levante, purtroppo, si registrano moltissimi casi di suicidi all’anno e il luogo in cui vengono commessi il maggior numero di questi episodi sono proprio le pompe di benzina. Questo perché, molto spesso, i benzinai si trovano in aree remote ed isolate rispetto al centro città o al paese più vicino.
Queste luci a LED blu hanno contribuito a diminuire il tasso dei suicidi in Giappone del 70%, perché è stato dimostrato che la luce blu ha un effetto rilassante sulla mente dell’uomo. Infatti, oltre a contrastare questa triste piaga giapponese, le luci a LED blu installate nelle pompe di benzina hanno anche altri scopi.
Pompe di benzina-oasi sulle autostrade
Installare le luci a LED blu presso le stazioni di servizio è servito non solo a diminuire il tasso di suicidi in Giappone, ma anche ad utilizzarle come fonte di informazione per i guidatori. Infatti, le luci a LED blu simboleggiano che quella specifica pompa di benzina è aperta 24 ore su 24: informazione molto utile per chi viaggia soprattutto di notte.
Dunque, le luci a LED blu delle pompe di benzina hanno molteplici scopi: scongiurare un possibile tentato suicidio e calmare i nervi dei guidatori stanchi provenienti da un lontano, avvisandoli che quel luogo è aperto h24. Purtroppo, questa innovativa aggiunta è utilizzata solo in Giappone, ma anche i nostri governanti dovrebbero considerarla come un’ottima soluzione per migliorare la sicurezza stradale.