Sono nel vivo i test della prossima evoluzione della Porsche 911, che dovrebbe vedere la luce nel 2018. L’attuale generazione, la 991, è entrata in produzione nel 2011 e ha subito, quest’anno, un importante restyling – soprattutto meccanico, che le ha regalato un cuore nuovo.
La nuova Elfer, secondo le indiscrezioni pubblicate dal magazine tedesco Auto Motor Und Sport, sarà innanzitutto basata su una nuova piattaforma. La nuova scocca sviluppata da Porsche sarà molto più flessibile e consentirà un’ampia intercambiabilità tra motori, trasmissioni e particolari del telaio.
La seconda grande novità sarà l’arrivo di una 911 ibrida ma non è chiaro se sarà proposta sulla Carrera o sulla Turbo con una versione super-potente. Le motorizzazioni dovrebbero rimanere inalterate a livello di architettura (boxer 6 cilindri 3.0 biturbo) ma riceveranno un’iniezione di potenza e si caratterizzeranno per migliori consumi delle unità attuali. I motori dovrebbero essere inoltre leggermente spostati verso il centro del passo per migliorare l’equilibrio delle masse.
Resterebbe confermato il rifiuto di proporre una versione “baby” con motore 4 cilindri ma restano dubbi sulla veridicità dell’affermazione.
Fonte: Auto Motor Und Sport