Porsche dedica al mercato russo una serie speciale della Porsche 911. Battezzata 911 GUM Red Square Edition è basata sulla 911 – 991 Carrera 4 S Coupé ed è dedicata ai 120 anni dei Grandi Magazzini GUM, con sede principale nella Piazza Rossa a Mosca.
Si riconosce subito per il colore speciale Rosso Pascha, il colore ufficiale del logo GUM, abbinata a interni in pelle Beige Luxor con inserti in legno mogano che riprendono il colore esterno della carrozzeria. Questo modello è inoltre personalizzato con una targhetta metallica con la scritta GUM Red Square (GUM Piazza Rossa).
Dal punto di vista meccanico questo modello è equipaggiato con Pacchetto Sport Chrono, scarichi sportivi, Ruote Classic da 20″.
Thomas Shtertsel, numero uno di Porsche Russland ha detto: «Ogni anno la Porsche 911 Carrera sta guadagnando grande popolarità tra i clienti russi, un risultato confermato dalla sua crescita annuale delle vendite. Credo fermamente che questo successo è il risultato di una combinazione di design senza compromessi e potenza del motore, l’impeccabile qualità tedesca e le sue impressionanti prestazioni di guida. Sono molto contento e onorato che la società “Porsche Russland” sia partner del famoso centro commerciale della capitale. Sono convinto che l’azienda Porsche e GUM abbiano molto in comune: una lunga storia, una grande qualità del servizio reso alla clientela e la preziosa esperienza di lavoro con clienti nuovi”.
La 911 GUM Red Square Edition monta il 6 cilindri boxer da 3,8 litri, 400 Cv, 440 Nm, trazione integrale PTM. Scatta sullo 0-100 in 4″3, 3″9 con cambio a doppia frizione PDK.