Nell’imminenza del Salone di Los Angeles e della presentazione ufficiale alla stampa e al pubblico mondiale della Porsche Macan la Casa di Stoccarda regala una piccola emozione in più sulla 918 Spyder, l’hyper car ibrida erede della Carrera GT.
Grazie agli ultimi test e a ulteriori operazioni di affinamento del prodotto, ora la Porsche 918 Spyder dichiara prestazioni ancora più sensazionali di quanto non avesse già fatto.
Secondo i nuovi dati ufficiali, l’accelerazione 0-100 avviene in soli 2″5.
… E’ ancora meglio. Infatti se la 918 Spyder è equipaggiata con il costosissimo pacchetto di modifiche che la alleggeriscono di qualche decina di chili, le prestazioni si modificano come precisato:
0-200 km/h in 7″2 (-0″5 rispetto al modello standard)
0-300 km/h in 19″9 (-2″1 rispetto al modello standard).
Frank-Steffen Walliser, Senior Vice President 918 Spyder: “sulla 918 Spyder abbiamo portato il meglio della tecnologia esistente in tema di propulsione elettrica. Gli ultimi miglioramenti apportati al progetto hanno consentito anche di migliorare lo scatto 0-100 in modalità elettrica. Se utilizza solo i motori elettrici (uno sistemato tra motore e cambio e due sulle ruote anteriori, uno per lato) sono sufficienti 6″2“.
Porsche dichiara che la 918 Spyder con Weissach Package è stata ufficialmente cronometrata a 6″57 sul circuito del Nurburgring.