Pietro Innocenti, Direttore Generale di Porsche Italia, e Fotinì Giustozzi, titolare del Centro Porsche Perugia, hanno consegnato le chiavi della prima Porsche 918 Spyder italiana al nuovo proprietario.
Il lieto evento è stato accompagnato da un avvincente briefing in cui il nuovo proprietario ha potuto conoscere a fondo le caratteristiche principali della hyper car tedesca da 887 Cavalli.
L’ignoto Porschista ha scelto di personalizzare il suo esemplare con una particolare livrea a celebrazione dei successi del marchio Porsche alla 24 Ore di Le Mans (dove il costuttore di Stoccarda ha conseguito 16 vittorie).
La supercar di Zuffenhausen dichiara un consumo medio di 3 litri ogni 100 chilometri e appena 72 g/km di Co2 nel ciclo medio delle emissioni di sostanze inquinanti. Ma è anche stata capace di stabilire un eccezionale tempo sul giro al Nurburgring: 6:57″ (il 4 settembre del 2013 Marc Lieb ha stabilito il tempo a bordo di un esemplare dotato di Weissach Package) contro i 7:28″ ottenuti da Walter Rohrl nel 2004 durante un test ufficiale.