Home » Porsche 918 Spyder: iniziativa dei Centri Porsche Italiani per promuovere l’hypercar di Stoccarda

Porsche 918 Spyder: iniziativa dei Centri Porsche Italiani per promuovere l’hypercar di Stoccarda

0-100.IT ERA A ROMA DA AUTOCENTRI BALDUINA. IL CENTRO PORSCHE ROMA HA ORGANIZZATO UNA SERATA DEDICATA ALLA 918 SPYDER. UN TECNICO DELLO STAFF DI PORSCHE ITALIA HA TENUTO UN VERO E PROPRIO “MINI-CORSO” AI PORSCHISTI PER ILLUSTRARE I CONTENUTI TECNICI DELL’HYPER CAR IBRIDA EREDE DELLA CARRERA GT.

Mentre la Porsche 919 Hybrid fa in questi giorni il suo debutto ufficiale al Salone dell’Auto di Ginevra, la Casa di Stoccarda è impegnata in tutta Italia nella promozione del suo equivalente stradale, la grandiosa 918 Spyder Hybrid.

La roadster con motorizzazione ibrida tra le più esclusive del mondo ha fatto il giro dei maggiori Centri Porsche Italiani per farsi conoscere, una volta di più dalla clientela ma, soprattutto, per portare in giro il know how Porsche.

Secondo le informazioni di 0-100.it, attualmente nel nostro Paese gli esemplari venduti sono circa 5, un risultato che non premia la validità del progetto 918 e il suo livello tecnologico raggiunto (il dato che suggella la qualità del progetto è il tempo registrato al Nurburgring, 6:57 contro i 7:18 fissati dalla Carrera GT, sua progenitrice).

Come noto, la Porsche 918 Spyder esprime il meglio della tecnologia Porsche acquisita in pista e trasferita su un modello stradale:

– Monoscocca in CFRK
– Motore termico 8 cilindri a V di 4,6 litri (derivato dall’unità della RS Spyder da competizione)
– Motore elettrico sistemato sull’asse anteriore
– Motore elettrico sistemato tra motore e trasmissione
– Cambio PDK a doppia frizione
– Pacco batterie al litio
– Impianto di scarico sopra il motore per ottimizzare lo smaltimento del calore
– 887 Cv a 8.500 giri

Sul piano prestazioni, la 918, a dispetto di quasi 1.700 kg di peso, dichiara appena 2″5 sullo 0-100 e 344 km/di punta massima. In modalità completamente elettrica è in grado di percorrere fino a 30 chilometri e di raggiungere 150 km/h. Secondo il costruttore, il consumo medio combinato è di soli 3,1 l/100 km.

E’ disponibile anche con il Weissach Package, un pacchetto accessori che “lima” il peso di circa 40 chili.

PREZZO ESCLUSIVO

La Porsche 918 Spyder costa, chiavi in mano 791.426 euro. Con il Weissach Package il prezzo sfonda quota 864.000 euro.

In aggiunta, Porsche ha elaborato un catalogo accessori studiati per il cliente che ripone nel prezzo l’ultima delle preoccupazioni: ruote in magnesio da oltre 30.000 euro, vernice speciale “liquid metal” da quasi 50.000 euro, rivestimento in pelle da quasi 25.000 euro, cinture a 6 punti da oltre 3.000 euro, sistema di sollevamento dell’anteriore da oltre 9.000 euro.

[Photo Credit: Professionalshots.it]