Il 22 aprile inizierà il montaggio, presso gli stabilimenti Porsche, dei 785 motori per 991 GT3 che la Casa Madre ha deciso di sostituire a tutta la produzione fino a qui venduta.
Come già spiegato sulle colonne di 0-100.it, il problema ha riguardato alcuni esemplari della 911 GT3, inspiegabilmente andati fuoco per un non meglio imprecisato danno al motore (Il problema è avvenuto anche in Italia). Secondo i meglio informati, si sono verificate, nei casi di incendio, avarie strutturali al sistema biella-pistone, con seri danni al blocco motore, perdite di olio e conseguenti fenomeni di autocombustione.
Porsche è convinta che il problema sia stato definitivamente risolto. A ulteriore conferma che il difetto sia stato completamente scovato e risolto, tutti i proprietari che hanno dovuto subire il fastidio di rinunciare a godere delle caratteristiche dinamiche del loro esemplare avranno un ulteriore anno di garanzia alla scadenza del normale periodo previsto contrattualmente.
I proprietari delle GT3 con motori difettosi saranno contattati direttamente da Porsche. Riceveranno la “rassicurante” visita di un concierge, una lettera di conferma che il problema è stato risolto e, nei tempi prestabiliti, potranno riprendere possesso della loro vettura presso il Centro Porsche dove il motore è stato sostituito.