La serie speciale Platinum Edition identifica quei modelli del marchio Porsche caratterizzati da un equipaggiamento particolarmente esclusivo e disponibili a listino solo per un limitato periodo di tempo.
L’opulenta caratterizzazione della gamma Platinum Edition abbraccia, ora, anche il grande SUV Cayenne con motore a 6 cilindri. La Cayenne Platinum Edition è, quindi, disponibile solo nella versione entry level Cayenne V6 (prezzo in Italia di 62.129 euro) e Cayenne Diesel (prezzo in Italia: 65.789 euro).
La Porsche Cayenne Platinum Edition è verniciata in Argento Platinum metallizzato. Lo stesso colore si ritrova sulle prese d’aria anteriori, le cornici dei vetri laterali, lo spoiler posteriore e la placca alla base del baule.
Alternativamente, il catalogo consente altre colorazioni: grigio Meteorite metallizzato, nero Basalto metallizzato, Mogano metallizzato e bianco Carrara metallizzato. Di serie sono montate ruote in lega da 19″, fari Bi-Xenon, Park Assist anteriore e posteriore, Power Steering Plus, specchi antiriflettenti e (accessorio a richiesta senza sovrapprezzo), vetri posteriori privacy.
Gli interni presentano un allestimento bicolore con nero / beige Luxor con rivestimento parziale in pelle. Naturalmente è disponibile un rivestimento completo in pelle. Di serie è presente il Porsche Communication Management con modulo di navigazione su schermo da 7″ ad alta risoluzione e sistema audio da 235 Watt con 11 altoparlanti.
La Porsche Cayenne V6 Platinum Edition si avvale del V6 da 300 Cv in abbinamento a trazione integrale PCM e (di serie sulla Platinum Edition) cambio automatico Tiptronic S a 8 marce. Porsche dichiara un consumo medio di 9,9 l/100 km.
La Porsche Cayenne Diesel Platinum Edition monta il V6 da 245 Cv che dichiara 7,2 litri di benzina ogni 100 km.
Porsche Cayenne Platinum Edition: 66.379 €
Porsche Cayenne Diesel Platinum Edition: 67.212 €