Home » Porsche Cayenne si rinnova e torna con tutta la sua potenza | Prossime uscite

Porsche Cayenne si rinnova e torna con tutta la sua potenza | Prossime uscite

Porsche Cayenne
Porsche Cayenne

La Porsche Cayenne si rinnova e riporta il V8 sulle strade: in uscita a luglio il rinnovamento di metà carriera della SUV e della SUV-Coupé.

La Porsche Cayenne si è rinnovata: le nuove versioni del suv e del suv-coupé si aggiornano e tornano a conquistare le strade propio a luglio.

Parliamo della terza generazione di questo modello che è arrivata a metà del suo ciclo di vita, così la casa automobilista tedesca ha deciso di rinnovarla per aumentarne lusso e prestazioni, sia in strada che offroad. Cosa comprende il restyling? Innanzitutto la sezione frontale è stata ridisegnata per enfatizzare la larghezza; inoltre, i LED a tecnologia Matrix ora sono diventati un equipaggiamento di serie.

Tre nuovi colori in arrivo per la carrozzeria e una nuova gamma di cerchi con misure tra i 20 e i 22 pollici. Le modifiche più visibili, però, sono all’interno: sebbene l’esperienza si concentri sul guidatore, Porsche non dimentica il passeggero al suo fianco e dota la postazione di uno schermo di 10,9 pollici.

In strada il suv è capace di rilevare l’arrivo di una galleria e attivare in automatico il ricircolo dell’aria, disattivandolo una volta uscita dal tunnel. La guida viene ulteriormente migliorata grazie al sistema PASM di regolazione elettronica degli ammortizzatori, per limitare i movimenti della carrozzeria anche nelle curve più veloci.

Storia del Cayenne

Porsche ha lanciato il Cayenne più di 20 anni fa, inventando quella che è chiamata la “moda dei suv”: pur non essendo stata la prima casa automobilistica a realizzarli, è stata quella che ha fatto apprezzare questo modello al grande pubblico e ha contribuito maggiormente alla sua diffusione.

Pur non essendo il top di gamma, nel 2002 Cayenne ha conquistato i consumatori e ha confermato il fatto che nessun produttore poteva più ignorare la portata del fenomeno. Lanciato in due versioni, S e Turbo, il modello montava un motore V8 da 4,5 litri.

Porsche Cayenne
Porsche Cayenne

Prezzi e disponibilità

I nuovi modelli debuttano con tre diverse motorizzazioni, portando il V8 sulle strade. La Cayenne e la Cayenne coupé garantiranno un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi. Anche la versione entry level, pur mantenendo il V6 turbo 3 litri, è stata migliorata arrivando a 353 cavalli e 500 Nm.

I nuovi modelli di Porsche Cayenne sono disponibili per l’ordine e cominceranno a essere consegnati già nei prossimi giorni. Il prezzo parte da 92.837 euro per la Cayenne e da 96.985 euro per la Cayenne Coupé; i modelli ibridi invece partiranno rispettivamente da 107.433 euro e 110.483 euro. Per quanto riguarda il top di gamma, ovvero la Cayenne S, si parte da 111.726 euro per il suv e da 117.094 per la coupé.