Home » Porsche Design Timepiece No.1 Limited Edition

Porsche Design Timepiece No.1 Limited Edition

LA SVOLTA. PER LA PRIMA VOLTA, PORSCHE DESIGN PRESENTA UN MODELLO DI OROLOGIO INTERAMENTE DISEGNATO E SVILUPPATO IN HOUSE. RIPRENDENDO IL MODELLO PROPOSTO DA PORSCHE DESIGN NEL 1972, ANCHE IL PORSCHE DESIGN TIMEPIECE NR.1, PRESENTATO QUEST’AUTUNNO E DISPONIBILE DAL PROSSIMO NIVEMBRE 2014, E’ UN TOTAL BLACK.

Realizzato in 500 esemplari, il Porsche Design Timepiece Nr. 1, disegnato a Solothurn, in Svizzera, monta il calibro ETA Valjoux 7750 (28.000 alternanze l’ora e 48 ore di riserva di carica).

Questo movimento meccanico a carica automatica con modulo cronograficocertificato cronometro dal COSC, è provvisto di un rotore riportante il logo Porsche Design e visibile grazie al vetro zaffiro fumè del fondello aperto.

Il meccanismo è alloggiato in una cassa (42 x 14,62 mm) in titanio pallinato con rivestimento di colore nero opaco.

Il quadrante, protetto da vetro zaffiro antiriflesso, è anch’esso di colore nero opaco a contrasto con gli indici e i numeri bianchi, la lancetta rossa dei secondi e le lancette di ore e minuti rivestite con sostanza luminescente bianca.

Sul display sono visibili, oltre al datario a ore 3, i 3 contatori cronografici: 30 minuti crono alle 12, 12 ore alle 6 e secondi continui alle 9.

Impermeabile fino a -50 metri, il cronografo è abbinato a un cinturino in caucciù nero opaco con un’originale decorazione incisa sul retro. La fibbia pieghevole è in acciaio e titanio pallinato nero.

Per i fan della pelle, è disponibile il Chronograph Titanium Limited Edition, stesse  caratteristiche meccaniche ed estetiche ma assicurato al polso con un cinturino in pelle nera.