Il Salone dell’Auto di Los Angeles 2013 attende con impazienza il debutto della Porsche Macan. Il nuovo SUV medio sportivo Porsche andrà a posizionarsi in una fascia cruciale di mercato, dove nei prossimi tempi le guerre tra costruttori saranno senza quartiere.
Come già anticipato qualche settimana fa, il nuovo modello Porsche sarà presente al Los Angeles Auto Show in forma di Macan S e Macan Turbo, entrambe equipaggiate con un motore 6 cilindri a V biturbo (3 litri la S, 3,6 la Turbo da 395 Cv) normalmente montato (senza sovralimentazione) sui modelli base di Porsche Panamera e Cayenne. Più avanti arriverà la Porsche Macan entry level con V6 3 litri.
La Porsche Macan sarà equipaggiata con trazione integrale PTM e cambio a doppia frizione PDK (almeno nelle versioni alto di gamma).
Recentemente, Porsche ha lanciato il minisito ufficiale della Macan dove, con parsimonia, vengono rilasciate informazioni sulla gamma.
Secondo le informazioni uscite sulla strategia per il mercato americano, la Porsche Macan andrà in produzione (stabilimento di Lipsia) a dicembre e sarà proposta (l’iniziale versione più economica”, la Macan S) a 52.000 dollari (38.000 euro).