Grazie (o per colpa) di un involontario “insider” ecco svelati i primi particolari delle prossime novità Porsche che saranno presentate nel corso dei Saloni Internazionali dei prossimi mesi.
La novità più attesa della casa di Stoccarda è certamente la presentazione della Porsche Macan che sarà introdotta ufficialmente al Salone di Los Angeles del prossimo novembre in due varianti, S e Turbo.
Porsche Macan S. Monta un V6 3 litri turbo. Prezzo: 52.000 dollari (38.450 euro)
Porsche Macan Turbo. Sarà equipaggiata con un V6 3.6 Turbo. Prezzo: 75.000 dollari (55.450 euro).
Di serie: cambio PDK a 7 marce, e cambio PDK a 7 rapporti, ruote da 19″, sterzo multifunzione, inserti in piano Black, spoiler posteriore automatico, sedili elettrici, schermo TFT.
Optional: tetto in cristallo panoramico, sospensioni ad aria.
Al Salone dell’Auto di Detroit di Gennaio 2014 Porsche presenterà la nuova 911 Targa. Abbandonata ormai la classica impostazione arrivata fino alla famiglia delle 964 (tetto rimovibile manualmente e posizionabile nel cofano anteriore) per abbracciare il più comodo tetto in cristallo scorrevole (dalla 993 Targa in poi) anche il nuovo modello terrà fede alla nuova impostazione anche se si sono visti numerosi prototipi montare un camuffamento che riproduceva il classico rollbar ad arco proprio delle vecchie Targa.
Un’ultima novità riguarda Porsche Boxster e Cayman. Al Salone di Pechino (Beijing) 2014 debutteranno le versioni GTS, più sportive rispetto ai modelli S.
Saranno riconoscibili per paraurti ridisegnati e cerchi da 20″. L’abitacolo proporrà un allestimento più ricco. Le prestazioni, infine, subiranno un miglioramento grazie a potenze incrementate di 15 Cv.