La Porsche Panamera Platinum Edition cerca di elevarsi rispetto alla gamma “standard” puntando su un allestimento più ricco, “benefits per il cliente” come li definisce Porsche.
Esternamente si riconosce per alcuni particolari identificativi: la parte inferiore degli specchi laterali, le “lame” degli ingressi di flusso sotto lo scudo paraurti, gli sfoghi d’aria laterali dietro i parafanghi, il paracolpi inferiore posteriore e il labbro sul baule sono verniciati in tinta Platinum Silver metallizzato.
Fanno parte dell’equipaggiamento esterno anche i fari bi-Xeno anteriori, front park assist, specchi fotocromatici, cerchi da 19″ Panamera Turbo.
L’abitacolo è rivestito parzialmente con pelle bicolore nero/beige Luxor (optional il rivestimento completo di tutto l’interno) ed è equipaggiato con volante Sport Design, poggiatesta personalizzato, brancardo con scritta Platinum Edition, Platinum Steering Plus, riscaldamento sedili, Porsche Communication Management, impianto audio con 11 altoparlanti e 235 W di potenza.
La Panamera è disponibile in allestimento Platinum Edition nelle varianti di modello “4” con trazione integrale e Diesel.