A Madesimo, si terrà, dal 22 al 24 febbraio 2013, il terzo appuntamento del Porsche Sci Club Italia.
I primi due appuntamenti hanno avuto come cornice i paesaggi della Val di Fiemme e di Cortina d’Ampezzo e hanno visto i soci impegnati in competizioni sciistiche sotto la guida del direttore tecnico del club e campione del mondo di specialità Peter Runggaldier.
Ma i porschisti partecipanti apprezzano particolarmente le prove auto su neve organizzate dalla Porsche Driving School a bordo delle proprie Porsche equipaggiate con pneumatici invernali.
A Madesimo, rinomata località sciistica dell’alta Valle Spluga, a pochi chilometri dalla frontiera svizzera, i soci si confronteranno, il sabato mattina, con il tracciato di slalom gigante disegnato da Peter Runggaldier sulla pista di Montalto.
Sabato pomeriggio, il Club sarà protagonista di un’entusiasmante escursione in motoslitta di 44 km che porterà al Passo dello Spluga nel “punto d’Italia più lontano dal mare”.
La giornata si concluderà con un suggestivo aperitivo-falò e una cena in rifugio nel classico stile Porsche.
Domenica la prova di guida sicura nel fondovalle di Madesimo.
Per i porschisti, possessori di vetture Porsche di qualsiasi anno e modello e appassionati di sci, le iscrizioni al Porsche Sci Club rimangono aperte durante tutta la stagione ed è possibile partecipare iscrivendosi alle singole tappe (gli assidui lettori della rivista TuttoPorsche, presentando l’ultimo numero, riceveranno in omaggio la tessera annuale del club, la Tessera Blu, del valore di 150 euro).