Posto di blocco, da oggi togli questo pezzo in auto: 340€ di multa | Si vede lontano un miglio
Un pezzo particolare delle nostre auto viene multato pesantemente, toglilo adesso perché si vede anche da lontano. Fermano tutti.
Ormai quando si viaggia in auto bisogna aver paura di tutto: non si sa mai se c’è qualcosa che non va e per il quale potrebbe arrivarci una multa. Per questo quando vediamo un posto di blocco abbiamo così tanto timore.
Gli agenti sono lì per dei controlli di routine, e può capitare che per un motivo o per un altro, trovino qualcosa che non va e vi facciano pagare l’errore senza sconti.
Per esempio potrebbe esservisi fulminata una lampadina anteriore o posteriore mentre guidavate, e se vi fermano in queste condizioni scatta una bella multa che non perdona.
Adesso c’è anche il problema di un pezzo dell’auto che è illegale, anche se molti non lo sanno. Purtroppo è un componente molto visibile, quindi è impossibile che gli agenti non vi becchino.
Posto di blocco, ecco le irregolarità che potrebbero trovare
Ci sono tantissime cose che facciamo quando siamo in auto che pensiamo siano innocue e invece costituiscono un pericolo, e sono quindi passabili per multa. Per esempio, non si può tenere il volume della musica troppo alto; il motivo è che potrebbe infastidire gli altri automobilisti, arrecare disturbo alla quiete pubblica e soprattutto essere fonte di distrazione per chi è alla guida.
Sono vietate poi diverse modifiche all’auto, come tipi di luci non consentite dalla legge (per esempio quelle blu), oppure marmitte non omologate. Anche le dashcam, ultimamente molto usate, vanno posizionate a dovere e non devono ostruire la visuale del conducente se non si vuole incappare in delle multe salate. C’è poi un componente che è completamente illegale e che si nota subito, quindi dovreste toglierlo il prima possibile.
Togli subito questo componente
Non è una novità che alcuni automobilisti facciano i furbetti e trovino ogni modo possibile per sfuggire ai controlli stradali. Per esempio, ciò che molti fanno è coprire la targa o rovinare i numeri e le lettere per evitare di ricevere multe se, per esempio, passano col rosso o vengono registrati dall’autovelox. Altri poi fanno una cosa ancora più grave: utilizzano targhe false o estere in modo da essere irrintracciabili in caso di sanzioni.
Le forze dell’ordine se ne accorgono, e in caso di un posto di blocco individuano subito il problema. Se viaggiate con una targa illeggibile si vede lontano un miglio, quindi è inutile che tentiate di nascondervi: gli agenti vi faranno cenno di fermarvi ed emetteranno una bella multa da 340 euro. Magari non lo avete nemmeno fatto apposta o non vi siete accorti che alcuni numeri o lettere si sono rovinati, ma poco importa: è vostra responsabilità fare in modo che la targa si legga sempre. Controllatela spesso e, se rovinata, cambiatela: solo così non avrete problemi con la legge.