Posto di blocco, stanno aprendo tutti i serbatoi: questi non sono più a norma e ti buttano via il carburante | Se nella melma fino al collo
Al posto di blocco stanno fermando per controllare i serbatoi, se ti trovano con questo sei nella melma fino al collo. Non è a norma di legge.
Non c’è più pace per gli italiani: oltre al costo della vita sempre in aumento e alle leggi sempre più stringenti, ora devono anche stare attenti al proprio serbatoio.
Perché? Perché i posti di blocco si sono moltiplicati e le forze dell’ordine stanno controllando attentamente ogni serbatoio per trovare l’illegalità, e praticamente la trovano sempre.
Gli automobilisti ora sono spaventati perché non sanno come risolvere la questione e ogni volta che escono di casa temono di essere fermati e di vedersi staccare una bella multa.
Ormai nessuno si salva: lungo le strade principali le forze dell’ordine sono in attesa di fermare i poveri ignari che passano, controllare il serbatoio e procedere con le sanzioni.
I prezzi dei carburanti sono alle stelle
C’è chi sperava finalmente di vedere i prezzi dei carburanti che si abbassavano, ma purtroppo si dovrà ricredere: i prezzi non accennano a diminuire e per gli italiani sarà sempre più difficile sopportare questi costi. Molti hanno già deciso di abbandonare l’auto in favore dei mezzi pubblici, ma è chiaro che non tutti hanno questa possibilità e comunque l’auto è di una comodità innegabile.
Adesso non è solo il costo dei carburanti a mettere nei guai gli automobilisti italiani, ma anche il serbatoio, o meglio, ciò che contiene: potreste girare con un contenuto illegale senza saperlo e rischiare multe tremende anche da 7.500 euro. Per un errore così si rischia di perdere tutti i propri risparmi.
Attenzione al serbatoio
Forse qualcuno di voi stenterà a crederci, ma ci sono molto persone che, per risparmiare sul diesel, decidono di usare l’olio di colza oppure di girasole come carburante. Questi due oli infatti sono poco costosi e a quanto pare possono essere usati per la combustione nelle automobili. Poiché sono oli vegetali, sono molto meno inquinanti del diesel. Il problema, però, è che sono illegali e se le forze dell’ordine vi controllano il serbatoio e scoprono che li avete usati, per voi sono guai seri.
A primo impatto uno penserebbe che vale la pena rischiare, ma non si tratta soltanto di beccarsi una multa: il motore delle auto non è progettato per usare questi oli e alla lunga il carburatore si rovina. Il risparmio immediato c’è, è innegabile, ma oltra alla multa potreste dovervela vedere con costi esorbitanti per mettere a posto il motore. Si tratta di una mossa azzardata che le forze dell’ordine stanno cercando di contenere il più possibile.