PPI Speed Design ha sviluppato un pacchetto di modifiche per l’Audi R8 V10 ispirato al fascino delle barchette sport da corsa degli Anni 50 prodotte da giganti come Ferrari, Maserati, Jaguar.
La Spyder GTR ha un nuovo look di un’aggressività “bestiale”, con componenti preliminarmente testati in gelleria del vento.
Sul musetto spiccano i passaruota allargati, l’uscita di flusso sul cofano e il prominente spoiler inferiore. In coda, invece, è presente un nuovo fascione paraurti con spoiler sul bordo del cofano motore. PPI ha ricavato numerose aperture per l’uscita dell’aria calda.
Ma è sul laterale che si nota la modifica più originale: le nuove portiere in fibra di carbonio con rinforzi in alluminio “scavate” che le donano un’immagine di nudità e leggerezza.
PPI Speed Design ha pensato anche al motore: con una nuova mappatura della centralina elettronica e un nuovo impianto di scarico, il 10 cilindri 5.2 cresce in potenza da 520 a 621 Cv a 7.400 giri e con 565 Nm di coppia a 6.400 giri.
Secondo il tuner, la PPI Speed Design Razor Spyder GTR copre lo 0-100 in 3″2 e raggiunge 335 km/h.