Presa USB in Auto: come trasformare quella esistente per caricare il tuo cellulare | Spenderai due spicci
Scopri come risparmiare e trasformare la presa USB della tua auto per mettere in carica il cellulare: un trucchetto geniale ed economico.
Un tempo era quasi impensabile poter avere tutte queste comodità, sia in casa che fuori. Oggi, invece, la tecnologia ha preso il sopravvento sulle nostre vite e ci spinge a volere sempre di più.
In particolare, è il cellulare il vero protagonista delle nostre vite. Senza questa strumento non ci spostiamo e, anche quando siamo in casa, dobbiamo averlo sempre al nostro fianco.
Lo utilizziamo talmente tanto da doverlo caricare più volte al giorno. Ma, cosa accade quando hai bisogno di una carica e ti trovi in auto?
Da oggi, non dovrai più preoccuparti della presa USB del tuo veicolo, perché potrai renderla efficiente per il cellulare, spendendo davvero pochi spicci. Ecco come.
Sicurezza e responsabilità
Il tema del cellulare in auto è molto delicato. Con le nuove regole del Codice della Strada, sono sempre di più gli automobilisti che stanno pagando. Anche se dovessi trovare, dunque, il modo di caricare il tuo smartphone, trasformando la presa USB, non devi comunque lasciarti distrarre dal dispositivo. Quando sei alla guida, non devi pensare a nient’altro se non che alla strada.
Parlare al cellulare o inviare messaggi, può essere una vera distrazione, quindi tieni il telefono lontano, se non vuoi rischiare di incappare in qualche sanzione salata o, ancora peggio, essere la causa di un incidente. Ovviamente, nessuno ti vieta di fare o rispondere a chiamate attraverso il Bluetooth della tua auto o mediante l’utilizzo di auricolari. L’uso continuo del cellulare, però, comporta un dispendio di batteria. Per non rischiare che il tuo dispositivo ti abbandoni, nel bel mezzo del viaggio, ti tornerà utile sapere in che modo trasformare la presa USB già esistente, per poterlo ricaricare ogni volta che vuoi.
Il rimedio veloce ed economico
Per avere questa comodità, non dovrai spendere un occhio della testa. Ti basterà, infatti, acquistare un adattatore per auto, in grado di trasformare una presa USB in una presa USB-C. In questo modo, potrai ricaricare il tuo smartphone, senza doverti preoccupare di avere un cavo diverso. Inoltre, potrai anche trasferire dati e abilitare i sistemi di Infotainment, per Apple CarPlay e Android Auto, se il veicolo te lo permette.
Questo fantastico adattatore sarà tuo a soli 9,95 euro. È economico, pratico e non è affatto ingombrante. Una volta acquistato, potrai lasciarlo in auto, così da averlo sempre con te. I device con i quali il Car Adapter è compatibile sono diversi e appartengono a brand come Apple, Samsung, Motorola, Asus, Google, Xiaomi, Huawei, LG, Sony, Oppo, Real Me, One Plus, ZTE. Grazie a questo piccolo aggeggio, non dovrai più preoccuparti di rimanere senza cellulare, nemmeno durante lunghi viaggi.