Il Salone di Parigi ospita il programma di personalizzazione Abarth Fuori Serie: solo i proprietari delle Abarth 695, con motore da 180 Cv, avranno la possibilità di accedere al piccolo mondo delle Abarth super-personalizzate (ma solo colori esterni e accessori, si intende!).
Per aumentare l’esclusività delle vetture Abarth su base 500 è stato sviluppato un programma di modifiche suddiviso in due collezioni: HERITAGE (dedicato alle vetture Abarth da corsa e da record che hanno fatto la storia del marchio) e NEW WAVE (contraddistinto da una maggiore attenzione al mondo delle supercar moderne e ai contenuti innovativi).
Originalità Abarth
Tutti gli esemplari nati dall’atelier Fuori Serie sono sviluppati, prodotti e omologati presso la “Factory of victory” Abarth. Il principio del “Made in Abarth”, inoltre, è sancito da una certificazione rilasciata insieme alla vettura. Inoltre, Abarth & C. sarà sempre stato il primo proprietario dell’esemplare.
Abarth 500 Olio Fiat
A Parigi il programma debutta con una prima realizzazione: si tratta di una Abarth 695 realizzata con una livrea ispirata alla famosa Fiat Abarth 131 Mirafiori “Olio Fiat”. La piccola replicante sfoggia una speciale colorazione giallo e blu come la storica berlina trasformata per i rally nei primi Anni 80.