Kitalpha 22, a seconda del materiale impiegato per realizzarlo (acciaio o lega), è proposto in 2 differenti layout.
Nella prima versione, il pozzetto di poppa è adibito ad accogliere il tender mentre il ponte inferiore è adibito a beach area, gym e centro benessere.
In più è sufficiente azionare il portellone reclinabile per godere di una vera e propria spiaggia privata a pelo d’acqua. La presenza di grandi porte vetrate scorrevoli consentono di poter “isolare” lo spazio outdoor da quello indoor.
In alternativa, è il ponte inferiore a trasformarsi in garage mentre il pozzetto dell’upper deck può essere arredato secondo i gusti dell’armatore.
Entrambe le versioni dispongono di 4 cabine per gli ospiti e una per il marinaio.
Project KitAlpha monta 2 motori MAN R6 800 che gli consentirebbero di navigare a un’andatura di crociera di 16kn (circa 29,63 km/h) e di raggiungere una velocità massima di 19 kn (circa 35,19 km/h).
Alla velocità di 10kn (circa 18,52 km/h), sarebbe garantita un’autonomia di 2.000 miglia nautiche.