Il Mythos 122′, lungo 37 metri e largo 7,60, è il primo yacht a motore realizzato da Riva interamente in lega leggera di alluminio.
L’ammiraglia di casa Riva, disegnata da Mauro Micheli di Officina Italiana Design, vanta una linea armoniosa ed elegante mantenendo quell’allure magica tipica delle imbarcazioni di lusso Riva.
Sul ponte principale si trova la sala da pranzo che, grazie alle ampie finestrature, garantisce al contempo sia una maggiore luminosità naturale sia una vista panoramica sull’esterno.
Sul ponte superiore, il sundeck, dotato di piscina con idromassaggio circondata da ampi divanetti prendisole e con un tavolo pieghevole per 10 persone, è stato pensato per garantire, all’armatore e ai suoi ospiti, il massimo della comodità.
Sul ponte inferiore trovano posto sia la suite armatoriale sia le camere per gli ospiti (le tre possibili configurazioni prevedono 3, 4 o 5 cabine) mentre, a prua, si trovano le cabine riservate all’equipaggio: una per il comandante e due doppie dedicate al personale di bordo.
A poppa, l’ampio hangar consente di riporre comodamente un tender di 5 metri e una moto d’acqua.
Il Mythos 122′ by Riva, provvisto di un sistema di propulsione con eliche progettate per la massima efficienza e di un sistema di stabilizzazione per il massimo del comfort, è equipaggiato con 2 motori MTU 12V 4000 M 93L che gli consentono di raggiungere una velocità di crociera di 25kn (circa 46,3 km/h) e una top speed di 27 (50 km/h).