Quali auto possiede Piersilvio Berlusconi: la sua collezione privata fa invidia a tutti gli appassionati
Se ami le auto, ti innamorerai della collezione di Pier Silvio Berlusconi: vieni a scoprirla, non crederai ai tuoi occhi.
Pier Silvio Berlusconi è il fortunato erede di casa Berlusconi, che, dalla scomparsa del padre, ha dovuto rimboccarsi le maniche e lavorare sodo, per portare avanti l’azienda di famiglia.
È lui, infatti, ad aver preso le redini di Mediaset, conquistando grandissime soddisfazioni e avendo moltissimi riconoscimenti. Il suo duro lavoro lo ripaga e sono i telespettatori stessi a dirlo, felici dei prodotti che trovano su queste reti. Pier Silvio è attento ai gusti della gente a casa e mira a fornire un servizio sempre impeccabile.
Ovviamente, da grandi poteri derivano grandi responsabilità, ma è anche vero che grandi poteri comportano ricchi guadagni. Tra il denaro ereditato da suo padre, le proprietà e i ricavi delle attività gestite, Pier Silvio gode di un patrimonio stellare, grazie al quale ha potuto mettere in piedi una collezione privata di auto. Scopriamola insieme.
Una passione generazionale
Proprio come il papà Silvio, anche Pier Silvio ha una collezione di auto che custodisce gelosamente nel suo garage. Vicepresidente esecutivo e amministratore delegato del gruppo Mediaset, nonché azionista di Fininvest, il giovane Berlusconi ha un impero tra le mani. La sua ricchezza più grande, però, è la sua famiglia, probabilmente. Silvia Toffanin, da letterina a conduttrice di Verissimo e i loro due figli, Lorenzo Mattia e Sofia Valentina, sono le persone più importanti nella vita Pier Silvio, insieme alle sue sorelle e fratelli.
Parlando di beni materiali, però, la sua collezione di auto ha il primo posto nella lista delle cose più importanti. Le auto di lusso sono sempre state un fattore costante nella famiglia Berlusconi. Tra quelle più amate, che farebbero invidia a chiunque, ci sono quelle di grandi case automobilistiche, come Mercedes e Audi, ma anche auto d’epoca, come la Land Rover Classic del 1988, messa in vendita su Autoscout, come l’auto di Silvio Berlusconi. Dopo la scomparsa di quest’ultimo, il mezzo è passato nelle mani del figlio maggiore.
Una collezione da veri appassionati
Nella collezione di Pier Silvio, ovviamente, non potevano mancare i modelli delle grandi aziende automobilistiche italiane, come Fiat, Maserati, Alfa Romeo. Ovviamente, le auto sono personalizzate e sono curate nei minimi dettagli. D’altronde, non si potrebbe fare altrimenti con veicoli di questo valore.
L’erede di casa Berlusconi, infatti, si affida a un carrozziere di fiducia, conosciuto anche come il carrozziere dei vip di Milano, ovvero Luciano Pavesi. Una collezione che farebbe gola a chiunque, specie a coloro che amano il lusso delle quattro ruote.