Questo amatissimo modello Fiat a soli 7.000 €, sta andando a ruba | L’occasione del secolo
La nuova Fiat Topolino è approdata sul mercato e può essere acquistata al prezzo vantaggioso di poco più di 7.000 euro.
La nuova Fiat Topolino è stata presentata ufficialmente sul mercato lo scorso 4 luglio 2023. Ci troviamo di fronte a un quadriciclo elettrico che si basa sulla piattaforma della cugina francese Citroën Ami.
La Topolino è lunga 2,41 metri e pesa 471 kg: l’ideale per destreggiarsi nei contesti urbani più trafficati e dinamici. Il motore elettrico da 8 kW consente alla Topolino di raggiungere una velocità massima di 45 km/h. La batteria da 5,5 kWh offre un’autonomia di circa 70 km con una singola carica. L’auto è disponibile in due versioni: una con portiere e una senza, denominata Dolcevita.
La versione Dolcevita è più elegante e raffinata, mentre la versione con portiere è più pratica e versatile. La Topolino è un’auto molto economica da guidare grazie ai bassi consumi del motore elettrico e alla possibilità di parcheggiare gratuitamente nelle zone a traffico limitato.
Sottolineiamo inoltre che la Topolino è esente dal bollo e dal superbollo. La nuova auto di Fiat è un’auto ideale per chi cerca un mezzo di trasporto urbano economico, ecologico e pratico.
Caratteristiche dell’auto
La Fiat Topolino ha subito attirato l’attenzione degli italiani, soprattutto i più giovani: le sue forme ridotte la rendono un mezzo di trasporto pratico e carino. La Topolino è infatti un’auto dal design molto riconoscibile sia per il suo colore Verde Vita che per il design retrò dei cerchi che ricorda i modelli compatti degli anni ’60, come la sua antenata.
La Topolino è personalizzabile attraverso adesivi, decalcomanie e accessori, ed è possibile applicare l’effetto legno negli interni. L’interno della Topolino è abbastanza spazioso date le sue dimensioni: parliamo di 63 litri di capacità di carico totale e più vani portaoggetti. La nuova Fiat parte da un prezzo di 9.890 euro nella sua versione entry level. La variante Dolcevita, più stilosa e senza portiere, avrà un prezzo più alto che però verrà annunciato in seguito. Attenzione, però: grazie agli incentivi potrete risparmiare più di 2.000 euro.
Gli incentivi statali
La Fiat Topolino è preordinabile dallo scorso 4 luglio e le prime consegne avverranno alla fine di quest’anno. Se siete interessati all’acquisto della Topolino potete beneficiare degli incentivi statali previsti per i quadricicli elettrici. Grazie agli incentivi si scende a 7.499 euro: un affarone!
Fiat offre anche un piano di finanziamento per chi non può o non vuole pagare in un’unica soluzione che prevede rate mensili a partire da 39 euro. La Fiat Topolino è un’auto ideale per chi cerca un mezzo di trasporto urbano economico e pratico senza spendere troppo.