Home » Questo SUV costa come un Citycar, pronto a rivoluzionare il mercato | Lo vogliono tutti

Questo SUV costa come un Citycar, pronto a rivoluzionare il mercato | Lo vogliono tutti

auto
Auto

Se hai sempre sognato di possedere un SUV, questo è il momento giusto per te: un veicolo che rivoluziona il mercato delle automobili.

Gli Sport Utility Vehicle (SUV) sono sempre stati sul mercato a dei prezzi che non erano adatti per tutte le tasche. Fino a qualche tempo fa, il costo di un SUV oscillava tra i 50.000 e i 60.000 euro, ma adesso le cosa sono cambiate. Grazie all’avanzamento tecnologico e alla massificazione del mercato automotive, abbiamo la possibilità di trovare SUV convenienti anche nel prezzo.

Il SUV altro non è che la naturale evoluzione di una jeep, che permette al conducente di guidare in maniera più comoda e de efficiente. Possedere un SUV significa avere la possibilità di guidarlo sia in città che in campagna, di organizzare gite fuoriporta con gli amici e la famiglia, di fare la spesa in tutta comodità e di accompagnare i propri figli nelle loro svariate attività giornaliere.

Nel mercato automobilistico, ci sono case produttrici che hanno inserito oppure aumentato lo spazio riservato ai SUV, collocando su una fascia di prezzo media/alta. Ad esempio, l’azienda Audi ha messo sul mercato il SUV Q5 Sportback con un costo che parte da 57.000 euro. Stiamo parlando di un SUV tedesco in stile coupé che punta ad acquirenti di fascia elevata.

Questo SUV risponde alle esigenze di compratori benestanti, esigenti e ricercati, che vogliono tutto perfetto e funzionante in maniera eccelsa. Ma oltre ai SUV molto costosi, nel mercato delle automobili sono stati introdotti anche dei SUV con prezzi modici e abbordabili da una più vasta gamma di clienti.

SUV economico Made in Italy/China

Il marchio italo-cinese Dr. Automobiles ha preso la decisione di introdurre sul mercato automobilistico un prototipo di SUV caratterizzato da un prezzo molto conveniente e competitivo. Si tratta di un SUV che costa meno di una Panda ed è il modello DR Evo 3. I materiali utilizzati per la costruzione di questa vettura sono di ottima qualità e non gli manca di certo l’hi-tech.

Gli interni del DR Evo 3 sono realizzati in ecopelle e il suo bagagliaio è molto capiente, utile per riempirlo con le numerose buste della spesa o con gli zaini pronti per una gita. L’esterno di questo SUV economico fa subito credere ai compratori che non avranno problemi di parcheggio, dato che è compatto e facile da portare.

auto
SUV DR Evo 3

La potenza del SUV DR Evo 3

A parte avere garantita la possibilità di guidarlo in città, questo nuovo SUV è facilmente gestibile anche durante i lunghi viaggi. Il DR Evo 3 è lungo 4,13 metri e largo poco meno di 1,6 metri. Parlando di potenza e propulsore, questo SUV economico ha un motore quattro cilindri da 1499 di cilindrata.

La velocità massima raggiungibile dal SUV DR Evo 3 è pari a 170 km/h e ci sono due versioni di questo modello: quella a benzina e quella a metano. Il prezzo che conferisce a questa macchina il titolo di SUV più economico di tutti corrisponde a meno di 15.000 euro. Questo significa che spenderete meno rispetto all’acquisito di una Panda.