Oggi al via il Raduno Internazionale del Centenario Maserati

3 GIORNI DI PASSIONE UNIVERSALE. OGGI, PARTENDO DA MODENA PER POI ARRIVARE A TORINO SABATO 20 SETTEMBRE 2014, SFILERANNO PIU’ DI 200 VETTURE MASERATI (D’EPOCA E NON). TRA QUESTE LA A6GCS/53, LA 3500 GT, LA 5000 GT, LA SEBRING, LA MISTRAL, LA MEXICO, LA GHIBLI PRIMA SERIE, LA QUATTROPORTE PRIMA SERIE, LA BORA, LA INDY, LA KHAMSIN, IL PROTOTIPO BOOMERANG OLTRE ALLA GAMMA ATTUALMENTE PRESENTE SUL MERCATO.

Il Raduno Internazionale del Centenario Maserati (18-20 settembre 2014) è la ciliegina sulla torta; la giusta conclusione dei festeggiamenti dei primi 100 anni dalla fondazione della Casa del Tridente.

Saranno tre giorni intensi ed emozionanti che regaleranno ai piloti un’esperienza di guida indimenticabile lungo gli itinerari del Bel Paese più legati alla storia Maserati e facendo tappa nei luoghi che hanno vista nascere e crescere la Casa modenese.

Sarà un’alternarsi di esposizioni, sfilate, una gara di regolarità, una prova in circuito, la visita alle due fabbriche Maserati e un Concorso d’Eleganza con le vetture suddivise in 10 classi in base all’anno di costruzione e alla tipologia.

Alcune automobili arrivano direttamente da Pechino da dove sono partite a metà agosto dopo aver attraversato tutta l’Asia, la Russia, aver toccato Ekaterinburg, Mosca, Minsk, Varsavia, Praga e Monaco di Baviera con arrivo a Milano domenica.

Oggi è prevista la visita alla mostra ‘Maserati 100 – A Century of Pure Italian Luxury Sports Cars‘ presso il Museo Casa Enzo Ferrari.

I partecipanti ceneranno nella sede in via Ciro Menotti, la sede storica di Modena, allestita per l’occasione all’interno delle linee di produzione delle Maserati GranTurismo e GranCabrio e dell’Alfa Romeo 4C.