Raymond Weil Maestro Beatles Limited Edition Ref. 2237-ST-BEAT1
IN OMAGGIO A JOHN, PAUL, GEORGE E RINGO. PER CELEBRARE I PRIMI 40 ANNI DEL MARCHIO, RAYMOND WEIL SI E’ FATTO ISPIRARE DAI BEATLES DANDO VITA AL RAYMOND WEIL MAESTRO BEATLES LIMITED EDITION REALIZZATO IN UNA SERIE LIMITATA DI 3.000 ESEMPLARI.
La musica è da sempre al centro dell’universo Raymond Weil; la sua avventura “music oriented” iniziò nel 1983 con la collezione Amadeus. Per il suo 40esimo anniversario la Maison svizzera ha scelto la mitica band dai natali inglesi The Beatles per realizzare un segnatempo che potesse ricordare questa ricorrenza.
In una cassa in acciaio lucido (39,5 mm x 9,2 mm) è alloggiato il calibro automatico RW200 su base ETA 2824 che assicura un’autonomia di marcia di 38 ore. La corona di carica al 3 riporta in rilievo il logo RW.
Il quadrante, protetto da vetro zaffiro, è in argento galvanizzato. Su di esso sono riportati incisi i 13 (12+1) titoli degli album dei Beatles: Please Please Me, With The Beatles, A Hard Day’s Night, Beatles For Sale, Help, Rubber Soul, Revolver, Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band, Magical Mystery Tour, The Beatles, Yellow Submarine, Abbey Road e Let It Be.
Nel centro del display è posizionato il logo originale “The Beatles”, a ore 3 è visibile la finestrella del datario mentre alle ore 4 è ripresa la silhouette dei Fab Four di Liverpool a evocare la copertina dell’iconico album “Help” del 1965.
Impermeabile fino a una profondità di 50 metri, l’orologio da collezione, con bracciale in acciaio inox con fibbia pieghevole, ha un fondello in vetro zaffiro sfumato con inciso il logo inciso dei Beatles e il numero della Limited Edition.
Prezzo: 1.300 euro.