RC Auto, da questa data aumenta di 500€: schiaffo in faccia agli automobilisti | Le stanno rivendendo
Una notizia davvero tremenda, gli aumenti non sembrano voler cessare, l’assicurazione arriverà a costare un patrimonio.
L’assicurazione è uno di questi costi dai quali proprio non si scappa: è obbligatoria per legge e va rinnovata ogni anno per garantire che le auto siano coperte contro vari tipi di sinistri.
Qualcuno prova a fare il furbo e non pagarla, ma rischia multe davvero elevate: si parla di 866 euro che aumentano poi se si è recidivi, con conseguenze anche gravi.
L’assicurazione è fondamentale perché, in caso di incidente, copre i veicoli coinvolti pagando i danni, sollevando gli automobilisti dall’obbligo di sborsare altri soldi. Che la colpa sia nostra o di qualcun altro, avere l’assicurazione è indispensabile per garantire che la situazione si risolva nel migliore dei modi.
Adesso però i costi dell’assicurazione stanno diventando insostenibili e molti non riescono più ad affrontarli; a breve poi ci saranno altri rincari. La situazione è disastrosa.
Aumentano i prezzi
Con la crisi economica attuale causata dai conflitti, è difficile arrivare a fine mese. Qualsiasi cosa è aumentata di prezzo, anche la più banale, e fare la spesa è un disastro. Ormai neanche approfittare delle offerte serve più: i prezzi sono talmente alti che anche gli articoli di fascia più bassa sono inarrivabili per molti.
Purtroppo la situazione è disastrosa e gli italiani continuano a dover pagare costi fissi dai quali non possono scappare. L’assicurazione è importante, lo sanno bene, ma come si fa a sostenere anche questo costo quando tutto il resto è una stangata già di per sé? Purtroppo l’incubo non finisce qui: il costo dell’assicurazione sta per aumentare ancora una volta, adesso davvero non ce la si fa più.
L’assicurazione costa sempre di più
I rincari, insomma, non si arrestano e continuano a colpire gli italiani come uno schiaffo in faccia. L’assicurazione auto ha subito degli aumenti paurosi: già dall’anno scorso si sono registrati degli incrementi di prezzo davvero assurdi, con il picco che si è verificato nel Lazio, in particolare in provincia di Roma; questo a causa per lo più dell’aumento degli incidenti e in generale dei sinistri che hanno portato a un incremento dell’assicurazione del 3,05% per i conducenti colpevoli.
Se non avete fatto alcun incidente negli ultimi anni e pensate quindi di essere al sicuro, vi sbagliate di grosso: i rincari ci sono anche per chi non è stato coinvolto in un sinistro. In tutta Italia il premio assicurativo è aumentato in media del 10%, passando da assicurazioni che viaggiavano intorno ai 450 euro a costi che superano i 500 euro. Ormai gli italiani non ne possono più: tutti questi aumenti li stanno distruggendo, e l’incremento dell’assicurazione proprio non ci voleva, considerando che è obbligatoria per legge; per di più, nei prossimi mesi continuerà ad aumentare.