Dopo il quasi istantaneo sold out della Alpine Première Edition, la casa di Dieppe rilascia nuove informazioni sulla rivisitazione della sua famosa Berlinetta.
La gestione dei flussi d’aria è un fattore chiave per le prestazioni e l’efficacia della nuova Alpine stradale, per questo sarà caratterizzata da un pianale piatto – tipico delle auto da corsa – e di un diffusore posteriore situato sotto il paraurti posteriore.
L’efficacia aerodinamica ottenuta in questo modo ha consentito un duplice risultato: evitare lo spoiler posteriore e ottenere la forma fluida ed elegante che richiama la storica Alpine degli anni ’60. Questa caratteristica si aggiunge a un altro elemento “premium” del progetto: telaio e carrozzeria in alluminio, scelta tecnica che, naturalmente, riduce il peso senza compromettere la rigidità strutturale del veicolo.
La perfetta iterazione tra passato e presente sembra quindi ormai in dirittura di arrivo (prime consegne stimate tra fine 2017 e inizio 2018 per i mercati inglese e giapponese), mentre entro la fine del primo trimestre 2017 si conosceranno i dati tecnici definitivi.