Renault, fuga di notizie sul nuovo modello: sono trapelati i bozzetti | Adesso salta tutto
Sono trapelati alcuni bozzetti del nuovo modello che Renault presenterà nel 2024, ma adesso abbiamo già visto anche troppo.
Renault è un marchio francese che negli anni è riuscito a conquistare il gusto e le esigenze di automobilisti da tutto il mondo. Grazie ad una ricerca stilistica attenta ai desideri dei clienti, a prestazioni e consumi soddisfacenti e prezzi concorrenziali, Renault ancora oggi ha ancora qualcosa da dire nel panorama cangiante dell’automobilismo.
La casa infatti ha abbracciato i nuovi cambiamenti del settore, a partire dal più grande, quello della rivoluzione elettrica, ma anche per quanto riguarda design estetici e scelta fra i carburanti tradizionali. Coloro che apprezzano lo stile Renault non vedevano l’ora di assistere a quali modelli sarebbero stati annunciati nel 2024, ma qualcuno gli ha rotto le uova nel paniere.
Sorprese rovinate per tutti, in quanto sono giunte al pubblico delle informazioni nuove di pacca e che nessuno si aspettava potessero uscire così. Come al solito di fronte a questi avvenimenti il pubblico si spacca: c’è chi si informa rapidamente e vuole saperne sempre di più, e chi invece non vuole rovinarsi il gusto della scoperta.
A luglio 2024 sarà presentata un’auto marchiata Renault che è uscita allo scoperto ben sette mesi prima di quanto previsto. Si tratta del tanto atteso restyling della Renault Captur, già di successo a partire dalla sua presentazione nel 2019 (seconda serie) ed ora pronta a rinnovarsi sia fuori che dentro.
Renault Captur 2024, svelati i bozzetti
Dai bozzetti si può scoprire vita, morte e miracoli di una automobile, ed è quanto gli appassionati hanno fatto con l’attesissimo restyling di Renault Captur. Il crossover SUV di fascia media è sempre stato molto ambito dagli automobilisti per via del suo stile accattivante e le sue ottime sensazioni di guida.
Ecco dunque come Captur cambierà faccia: un’auto molto più squadrata, non cromata, dalle linee ben più rigide e decise rispetto a quelle rotonde del passato. Renault dimostrerà come rilanciare un modello ed aggiornarlo alle nuove linee guida del mercato e del proprio design interno – come è accaduto per Clio.
Cambia il frontale, interni più moderni
I cambiamenti principali, come detto, sono stati fatti all’estetica di Captur, con la parte frontale che presenta una maschera molto più squadrata e dura. Luci e fari sono più spigolosi, così come le forme dei paraurti anteriori e posteriori. Ad oggi le linee dolci sono invecchiate, e la vettura necessitava di qualche ritocchino.
Quanto agli interni e alla parte meccanica, gli interni non sono stati mostrati e i bozzetti aiutano fino ad un certo punto. Si presuppone che Captur 2024 presenterà caratteristiche simili al restyling di Clio, quindi un schermo touch da 9,3 pollici e un quadro strumenti digitali da 10,2 pollici, mentre il parco motori dovrebbe rimanere simile a quanto già disponibile per la Captur odierna, con opzioni elettriche e GPL. L’auto verrà presentata ufficialmente a luglio 2024 presso il Salone Auto di Ginevra.