La lunga lista delle Renault Megane RS speciali prodotte in serie limitata (La Megane R.S. Trophy nel 2011, Red Bull Racing RB7 nel 2012 e Red Bull Racing RB8 nel 2013) si arricchisce di un nuovo modello, denominato Mégane R.S. 275 Trophy sviluppato da Renault Sport e contraddistinto da più cavalli e un allestimento “track oriented”.
Esteticamente si riconosce per lo sticker Trophy sullo spoiler inferiore a V aperta in tinta grigio platino che incornicia la calandra e sulla parte posteriore delle fiancate. E’ inoltre equipaggiata con impianto di scarico Akrapovič e in titanio con terminale di scarico in fibra di carbonio.
L’abitacolo è caratterizzato da battitacco personalizzati, sedili sportivi Recaro in pelle e Alcantara, volante e leva del freno a mano in Alcantara con cuciture rosse e leva del cambio Zamac.
il 4 cilindri 2 litri turbo è stato potenziato da 265 a 275 Cv a 6.800 giri. Il propulsore eroga un picco di coppia pari a 360 Nm disponibili tra 3.000 e 5.000 giri.
Tra gli accessori Renault propone ammortizzatori Öhlins Road & Track regolabili con molle in acciaio, cerchi da 19″ Speedline Turini verniciati in colore nero e pneumatici MICHELIN Pilot Sport Cup 2 sviluppati appositamente per questa versione.
La Renault Mégane R.S. 275 Trophy sarà in vendita a partire dal prossimo giugno a partire dal mercato Francese a 38.000 euro tasse incluse.