Renault Mégane R.S. 275 Trophy

LE MANCANO I NUMERI DI GARA. RENAULT SFORNA UNA NUOVA SERIE LIMITATA DELLA MEGANE R.S. (IN SERIE LIMITATA) CON TELAIO CUP, 275 CV E NUMEROSE OPZIONI TECNICHE INTERESSANTI (TIPO GLI OHLINS REGOLABILI). 300 CAVALLI SAREBBERO STATI ANCORA MEGLIO. PREZZO DI 38.000 EURO (IN FRANCIA). MA NOI VOGLIAMO L’ALPINE!

La lunga lista delle Renault Megane RS speciali prodotte in serie limitata (La Megane R.S. Trophy nel 2011, Red Bull Racing RB7 nel 2012 e Red Bull Racing RB8 nel 2013) si arricchisce di un nuovo modello, denominato Mégane R.S. 275 Trophy sviluppato da Renault Sport e contraddistinto da più cavalli e un allestimento “track oriented”.

Esteticamente si riconosce per lo sticker Trophy sullo spoiler inferiore a V aperta in tinta grigio platino che incornicia la calandra e sulla parte posteriore delle fiancate. E’ inoltre equipaggiata con impianto di scarico Akrapovič e in titanio con terminale di scarico in fibra di carbonio.

L’abitacolo è caratterizzato da battitacco personalizzati, sedili sportivi Recaro in pelle e Alcantara, volante e leva del freno a mano in Alcantara con cuciture rosse e leva del cambio Zamac.

il 4 cilindri 2 litri turbo è stato potenziato da 265 a 275 Cv a 6.800 giri. Il propulsore eroga un picco di coppia pari a 360 Nm disponibili tra 3.000 e 5.000 giri.

Tra gli accessori Renault propone ammortizzatori Öhlins Road & Track regolabili con molle in acciaio, cerchi da 19″ Speedline Turini verniciati in colore nero e pneumatici MICHELIN Pilot Sport Cup 2 sviluppati appositamente per questa versione.

La Renault Mégane R.S. 275 Trophy sarà in vendita a partire dal prossimo giugno a partire dal mercato Francese a 38.000 euro tasse incluse.