SIHH 2013: Richard Mille RM 11-01 Roberto Mancini

IL TEMPO DEI CAMPIONI. DEDICATO AL “MANCIO”, OFFRE I SUOI SERVIGI CRONOGRAFICI AGLI APPASSIONATI DI CALCIO.

Il grande carisma e valore del calciatore Roberto Mancini, un vero gentleman del calcio, ha conquistato Richard Mille, che all’attuale tecnico del Manchester City ha voluto dedicare un orologio studiato su misura per le sue esigenze.

Dopo una brillante carriera come calciatore nel campionato italiano (nel Bologna, Sampdoria e Lazio), l’atleta di Jesi ha concluso la sua carriera con il calcio giocato nel Leicester City.

Ma subito dopo è iniziata una nuova avventura come allenatore di calcio, prima all’Inter e oggi nel campionato inglese.

Oggi il momento più stressante per un allenatore è tutto in 90 minuti di partita. Tattiche e strategie del match sono in continua evoluzione durante i due tempi di gioco. Ma, soprattutto, nell’avvicinarsi della fine dell’incontro e nel tempo di recupero, dove può essere necessario giocarsi il tutto per tutto.

Il Richard Mille RM 11-01 Roberto Mancini, sviluppato in collaborazione con Roberto Mancini, dotato del calibro meccanico a carica automatica RMAC1 (con rotore a geometria variabile e 2 bariletti di carica), tiene conto di queste importanti variabili per diventare uno strumento meccanico di fondamentale aiuto in quei 90 minuti così importanti.

Si tratta di un cronografo flyback (minuti centrali e contatore delle ore alle ore 6) con calendario annuale (grande finestrella del datario alle ore 12, display del mese tra le 4 e le 5). Sul grande quadrante la lancetta giallo-rossa con freccia verde dei minuti cronografici, una volta azionata con il pulsante a ore 2, inizia la misurazione del I° tempo di gioco.

Superata questa soglia l’orologio inizia la misurazione del tempo di recupero fino a 15 minuti. Premendo il pulsante a ore 4, la funzione flyback consente di azzerare e, istantaneamente, riprendere con la misurazione del secondo tempo.

La cassa tonneau da 50 mm di lunghezza dell’RM 11-01 Roberto Mancini è in titanio grado 5, in tre parti (sono necessarie oltre 420 ore per la sua realizzazione), con lunetta agganciata con 12 viti in titanio e guarnizione in Nitril sulla corona che crea un’impermeabilità fino a 50 metri.