Richard Mille RM011 FM per la Spa Classic 2013

UN’AUTO DA CORSA (STORICA) AL POLSO. PER LA SPA CLASSIC RICHARD MILLE, DA QUEST’ANNO MAIN SPONSOR, PROPONE UN CRONOGRAFO SPORTIVO FLYBACK IN SOLI 50 ESEMPLARI.

Richard Mille (leggi lo Speciale di 0-100 sulla visita alla fabbrica) è, da quest’anno, sponsor ufficiale della SPA Classic. Il marchio franco-svizzero di alta orologeria, già main sponsor della Le Mans Classic (guarda lo speciale di 0-100 sulla Le Mans Classic 2012), porta sull’asfalto rovente del circuito di Spa-Francorchamps le prestazioni dell’alta orologeria in un’ottica automobilistica. Un Richard Mille equivale, per tecnica e stile, a una F1 portata al polso.

Per l’edizione 2013 della Spa Classic, Richard Mille presenta un modello dedicato, l’RM 011 FM.

Si tratta di un cronografo meccanico prodotto in soli 50 esemplari numerati.

Cassa, platina, ponti, lunetta e supporto base del rotore di carica sono in titanio grado 5. All’interno pulsa il calibro RM 011, meccanico a carica automatica, dotato di rotore di carica a geometria variabile.

Sul quadrante, tipicamente squelette come tutti gli orologi Richard Mille (un atout che permette di ammirare la complessità tecnica dell’architettura dell’orologio) il Richard Mille RM011 FM Spa Classic 2013 sono riportati i colori ufficiali della Spa Classic: il logo della manifestazione alle ore 12, il blu sul rehaut dove è indicata la scala tachimetrica, il rosso sulla minuteria immediatamente nalla parte più interna.

Questo modello visualizza ore, minuti, secondi (ore 9), cronografo con funzione flyback (minuti cronografici alle 3, ore alle 6), conto alla rovescia di 60 minuti, calendario annuale con grande datario alle 12 e mese tra le 4 e le 5.

Si indossa con un cinturino in gomma.