RIMOWA: viaggiare con stile facendo beneficenza. Presentata al Grand Hotel Villa d’Este la nuova collezione Bossa Nova
LA VALIGIA DEI SOGNI. FUGA DALLA CITTA’. MILANO, CAPITALE ITALIANA DELLA MODA, DEL DESIGN, MOTORE ECONOMICO D’ITALIA. TANTA VITA, TANTE OPPORTUNITA’ MA OGNI TANTO E’ NECESSARIO RITROVARE LA PACE DEI SENSI. DUE STRACCI IN VALIGIA E VIA VERSO QUEL POSTO CHE TANTO SOGNIAMO PER RITROVARE LE ENERGIE NECESSARIE. MAGARI NELL’AFFASCINANTE CORNICE DI VILLA D’ESTE, BAGNATA DAL LAGO DI COMO; MAGARI CON UNA VALIGIA RIMOWA.
La vita è un viaggio che merita di essere vissuto. Verso traguardi sempre nuovi, con obbiettivi sempre più ambiziosi, attraverso esperienze sempre nuove. Tanti i capitoli che abbiamo la possibilità di scrivere ogni giorno, ogni secondo, leggendo e interpretando i messaggi che ci suggeriscono gli eventi per trasformare ogni accadimento in una nuova opportunità.
“Dove andresti se ti venisse consegnata una valigia“? Quante volte rivolgiamo a noi stessi una domanda così ricca di risposte. Ma alle volte “basta poco” per trovare l’agognata soluzione a un interrogativo che la frenesia e il logorio della vita moderna ci spinge a spingono a trovare in lidi lontani: “Vorrei essere dall’altra parte del mondo!“. Oppure: “Vorrei essere su un altro pianeta!“.
Oggi la risposta è di una semplicità disarmante: “Dove andresti con una valigia Rimowa? Facile: “Al Grand Hotel Villa d’Este, sul lago di Como!”. Locus amoenus a pochi passi dalla Madonnina, sede del Concorso d’Eleganza Villa d’Este per auto da collezione, un’atmosfera che invita al relax e ad assaporare le piacevolezze di uno degli ambienti più lussuosi dell’ospitalità.
LA COLLEZIONE BOSSA NOVA
Eleganti, pratiche e di pregiata manifattura, le valigie del luxury brand tedesco RIMOWA non intendono recitare il ruolo di semplici valigie ma vere e proprie creazioni di design nate dall’unione di materiali di qualità, innovazione tecnologica, lavorazioni accurate e precisione artigianale.
Per l’estate 2014 RIMOWA ha presentato nella splendida cornice lariana di Villa d’Este la sua nuova linea “must have” dedicata al Brasile: Bossa Nova. Interamente realizzata a San Paolo in Brasile, la nuova gamma di RIMOWA arricchisce il suo appeal con una importante attenzione all’aspetto benefico; in vendita durante i Mondiali di calcio inizialmente solo nei monomarca in Brasile, sarà poi disponibile in tutti i flagship RIMOWA nel mondo e parte del ricavato delle vendite di questa linea sarà devoluto a favore dell’organizzazione no-profit Saùde e Alegria, associazione che si occupa dello sviluppo socio ambientale in oltre 150 comunità dell’Amazzonia.
Che si tratti delle tradizionali valigie in alluminio o dei bagagli leggeri in policarbonato high-tech, il design RIMOWA è inconfondibile grazie alla struttura a righe dei gusci, reinterpretati nella linea Bossa Nova in due varianti: un lussureggiante “jet green” tono su tono o con accattivanti angoli rivestiti in pelle beige di alta qualità e cuciture decorative a contrasto. La linea Bossa Nova è nata per lasciare il segno, con il suo aspetto lussuoso e classico allo stesso tempo combina materiali pregiati e un profondo amore per i dettagli; racchiusi come in uno scrigno, gli interni sono rivestiti con tessuto chiaro imbottito e con sistema flex-divider che assicura una ottimale organizzazione degli oggetti.
Il design della linea Bossa Nova di RIMOWA, fedele al motto “viaggiare con stile facendo beneficenza”, è inoltre completato dal supporto “add a bag” integrato, per essere sempre al top dell’efficienza, in ogni occasione di viaggio.
ALWAYS CONNECTED
La creatività del brand e l’attenzione alla customer satisfaction non si ferma qui: nel 2015 è previsto il lancio di Bag2go, un progetto sviluppato in collaborazione con T-Systems e Airbus che permette di far viaggiare le proprie valigie localizzandole ovunque nel mondo tramite un segnale radio e un software.
Se si viaggia in aereo sarà anche possibile fare il check-in di questi bagagli smart, dotati di un display, direttamente da casa o dall’hotel; la Bag2go, infatti, si auto-pesa sollevandola e un codice a barre con la destinazione viene inviato all’app collegata. Leggere, eleganti e funzionali le valigie RIMOWA sono inoltre maneggievoli grazie al sistema brevettato Multiwheel: da 115 anni compagne di viaggio insostituibili, vere e proprie icone di stile.