Risparmio benzina, togli questo dall’auto: trucchetto per pagare meno | Sempre con il pieno gratis
Un metodo sta diventando virale per poter avere un vero risparmio sulla benzina, devi togliere subito questo dalla tua auto.
Il risparmio non è mai abbastanza, specialmente in questi tempi duri. Le varie crisi che si sono susseguite negli anni e continuano a verificarsi rendono la vita di tutti i giorni una lotta alla sopravvivenza durissima, dove ogni centesimo conta. Il settore dei trasporti è stato duramente investito dai recenti avvenimenti, aumentando a dismisura il costo dei carburanti.
Gli automobilisti di tutta Italia si sono prodigati per risparmiare sulla benzina quanto più possibile. C’è chi ha cominciato a razionalizzare l’uso dell’auto, chi vi ha rinunciato del tutto, chi la condivide con altri passeggeri per smezzare il costo del rifornimento. In città molti hanno scelto bici o monopattini, mentre i carburanti come il GPL sono saliti di popolarità.
Sebbene tutte le vetture a motore termico o ibrido scompariranno a partire dal 2035 e verranno gradualmente sostituite con le auto elettriche, c’è ancora più di un decennio che ci separa da quella data, e gli automobilisti devono pure arrivarci in qualche modo. In loro ausilio arriva, come spesso accade, il web.
Un contenuto virale ha descritto un metodo specifico per ridurre considerevolmente i consumi dell’auto e, di conseguenza, le spese per la benzina. Si tratta di un qualcosa che è nella maggior parte delle auto italiane e che va assolutamente rimosso per poter mettere in pratica questo fantastico trucchetto.
Come risparmiare sulla benzina
Se non sei nella posizione di rinunciare all’auto o condividerla con altre persone – o se vuoi comunque risparmiare più di quanto già fai -, ci sono varie cose che puoi fare. Per quanto riguarda il carburante, il risparmio parte dallo stile di guida. Bisogna mantenere andature regolari, evitare frenate o accelerazioni improvvise, non sforzare il motore oltremodo e non tirare le marce.
Ci sono poi i consigli che riguardano le varie componenti dell’auto. Il condizionatore aumenta i consumi, ma anche tenere i finestrini aperti d’estate (qualsiasi cosa scegli, devi spendere), così come altre superfici che aumentano l’attrito con l’aria o il peso dei veicolo. Eccolo, infine, il tasto dolente.
Toglilo subito dalla tua auto
Le auto sono oggetti molto pesanti e per questo motivo si potrebbe pensare che del peso aggiuntivo a bordo, pari a qualche decina di chili, non faccia un granché di differenza. Errore madornale, perché in realtà qualsiasi peso aumenta il consumo di carburante in quanto il motore deve sforzare di più per trasportarlo.
Per ridurre di circa il 4% il consumo di benzina devi subito rimuovere dalla tua auto qualsiasi peso superfluo: devono andare via quegli oggetti che hai riposto nel bagagliaio e di cui ti sei dimenticato, così come eventuali scatole, casse o buste pesanti. Cerca di prenderti cura della tua auto, e lei si prenderà cura del tuo portafogli.