Roger Dubuis Excalibur Quatuor Limited Edition
QUESTIONE DI AFFINITA’. ROGER DUBUIS DEBUTTA NELL’ADRENALINICO CAMPIONATO GT CON L’FFF RACING TEAM. COSA ACCOMUNA QUESTI DUE MONDI? LA CONTINUA RICERCA DELLA MASSIMA PRECISIONE E PRESTAZIONI AL TOP. PER OMAGGIARE QUESTA NUOVA AVVENTURA E’ STATA PRESENTATA UN’EDIZIONE LIMITATA (8 PEZZI) DEL ROGER DUBUIS EXCALIBUR QUATUOR CON LOGO FFF AL 12.
Il cuore pulsante del Roger Dubuis Excalibur Quatuor Limited Edition, certificato con il Poinçon de Genève, è il calibro RD101.
Si tratta di un movimento meccanico a carica manuale (590 componenti, placcatura al rodio grigio antracite, perlage, finiture Poinçon de Genève, 28.800 a/h, 40 ore autonomia di marcia) che sfoggia, orgoglioso sul quadrante, il dispositivo per la compensazione degli effetti della gravità terrestre composto da quattro bilancieri a spirale e cinque differenziali.
Il meccanismo è alloggiato in una cassa XXL (48mm x 18,74 mm) in titanio DLC nero con réhaut satinato grigio antracite.
Sul display, oltre al logo FFF a ore 12, si può osservare l’indicatore della riserva di carica in oro rosa, lo stesso materiale impiegato per le lancette di ore e minuti. La minuteria è bianca in contrasto con le diciture in nero Roger Dubuis e Poinçon de Genève.
Impermeabile fino a un massimo di 30 metri, il segnatempo viene abbinato a un cinturino in pelle di alligatore cucito a mano di colore nero con fibbia déployante regolabile in titanio DLC nero.