Home » Roger Dubuis Monégasque Club Limited Edition

Roger Dubuis Monégasque Club Limited Edition

TRADIZIONE E GLAMOUR. LA LINEA DI SEGNATEMPO ROGER DUBUIS MONEGASQUE S’ISPIRA ALLA CITTA’ DEL PRINCIPATO DI MONACO, UNA TRA LE LOCALITA’ PIU’ ESCLUSIVE DEL MEDITERRANEO.

Il modello Monégasque Club, facente parte della collezione Roger Dubuis Monégasque insieme con La Monégasque Big Number (entrambi realizzati in un’edizione limitata di 188 pezzi ciascuno), monta il calibro RD680 di manifattura.

Si tratta di un movimento meccanico a carica automatica con funzione cronografo. Costituito da 261 componenti, vanta un microrotore Roger Dubuis e dichiara un’autonomia di carica di 52 ore.

Il meccanismo, visibile attraverso il fondello zaffiro, è alloggiato in una cassa in oro rosa dal diametro di 44 mm con lunetta in titanio DLC nero. Sul rehaut si trova la scala tachimetrica.

Quello che colpisce di questo cronografo dalla linea contemporanea  sono i dettagli ricercati che evocano l’eleganza delle vetture coupé, il fruscio dei sontuosi abiti da sera e i romantici sussurri del mare.

Nella parte centrale del quadrante, perfettamente circolare e racchiuso in una cornice quadrata a netto contrasto, spicca ricercato legno fossile.

Sia gli indici sia i numeri arabi delle ore sono in oro rosa con la parte esterna di colore nero.

I due contatori cronografici sono posizionati alle 3 e alle 9 (rispettivamente 30 minuti crono e secondi continui) mentre a ore 6 si può notare la dicitura Poinçon de Genève.

Impermeabile fino a -50 metri, il Monégasque Club presenta un cinturino in pelle nera con motivo Chesterfield e fibbia ad ardiglione in oro rosa. Questa particolare lavorazione della pelle regala al cinturino un interessante e inusuale effetto 3D.