Rolex, crollano i prezzi di questi modelli: l’affare del secolo | Comprali adesso
Comprare un Rolex è un investimento per il futuro, soprattutto adesso che sono crollati i prezzi di questi modelli incredibili.
Il Rolex è considerato l’Orologio di lusso con la “O” maiuscola, e non a caso. Da decenni questo famosissimo e rinomato brand appassiona il mondo e gli appassionati con i suoi lussuosi segnatempo, facendo la storia di questa industria. Tantissimi gli orologi marchiati Rolex che sono diventate delle vere leggende del settore e tesori per qualsiasi collezionista.
Purtroppo per tutti quelli che non possiedono un Rolex ma che vorrebbero rimediare, mettere le mani su uno di questi preziosi orologi è ad oggi molto difficile: chi ci riesce, però, ha un guadagno assicurato. Questo perché il mercato dei Rolex prevede un saliscendi dei prezzi continuo, e acquistare l’orologio giusto oggi potrebbe farci diventare ricchi domani.
Ma quali sono gli investimenti giusti su cui spendere cifre importanti? Questa è la domanda fondamentale: dovete sapere che i Rolex nuovi sono ad oggi praticamente introvabili, dato che le liste di attesa nei concessionari arrivano fino a cinque anni. Il mercato dell’usato, con così tanta domanda e poca offerta, è vittima di forte speculazione.
La giocata giusta dunque è quella di seguire il mercato e tenere sotto osservazione sia quegli orologi che tutti amano e che non passeranno mai di moda, sia quelli che invece non sono ancora “esplosi” a livello collezionistico ma che si prevede aumenteranno il loro valore del doppio o triplo.
I Rolex sicuri sui quali investire
Ci sono alcuni orologi Rolex che sono già famosi e ricercatissimi, ma che non passeranno mai di moda e questo potrebbe far gonfiare ancora di più il loro valore, già altissimo. Si parla ad esempio dei Rolex Daytona, che nelle sue varie referenze oscilla ben oltre i 20 mila euro.
L’iconico Daytona Zenith arriva infatti quasi a 30 mila euro, rendendo alcune sue versioni meno costose dei veri affari. Il Rolex Daytona ref. 116520 è un modello già costoso, sui 21 mila euro, ma che finirà per aumentare ancora di valore per via del naturale fascino che questo modello esercita su appassionati e collezionisti. Ma se si volesse spendere meno?
Rolex meno costosi su cui investire
Uno dei modelli che ancora è possibile ottenere a prezzi abbordabili – usato, ovviamente – ed il quale prezzo continua ad aumentare è il Rolex Explorer. Uno dei modelli sportivi più iconici anch’esso, difatti il suo costo, sebbene contenuto rispetto ai Daytona, parte da 10 mila euro a seconda delle referenze.
Due referenze in particolare che non hanno fatto che aumentare il proprio valore negli ultimi anni sono l’Explorer 214270 e l’Explorer II 216570. Questi due orologi erano sui 5 mila euro appena sei anni fa, mentre ad oggi valgono rispettivamente 9 mila e 11 mila euro. Insomma, acquistare ed indossare un Rolex è la realizzazione di un sogno per molti, ma il mercato offre anche molte opportunità per rimpinguare il portafogli.