Rolex usati: investimento per la vita e guadagni triplicati | Occasione unica
Chi decide di investire su beni materiali sceglie anche la categoria degli orologi Rolex usati perché sa bene che non andrà mai in perdita.
Negli ultimi tempi si parla spesso della volontà di investire i propri risparmi in oggetti preziosi e il primo sul quale molte persone fanno affidamento è l’oro. Tuttavia, anche altri oggetti di lusso possono rappresentare una buona scelta per iniziare a fare questo tipo di investimenti. Infatti, molte persone si sono lanciate nella compravendita non solo di metalli preziosi, ma anche di orologi di lusso.
Più in particolare, stiamo parlando dei Rolex usati. Decidere di comprare questi orologi di lusso per poi rivenderli è una scelta saggia, dal momento che sono i più richiesti sul mercato mondiale e più blasonati. Quindi, la loro domanda di mercato è sempre ad alti livelli. Se altri beni materiali tendono a perdere il loro valore una volta acquistati usati, questo non vale per i Rolex.
Infatti, per il compratore non ha assolutamente importanza se il Rolex che sta acquistando sia nuovo oppure usato. Quello che conta è che l’orologio si trovi in perfette condizioni e, soprattutto, che sia senza ombra di dubbio originale. Inoltre, è necessario avere anche la scatola originale del Rolex e le certificazioni di autenticità rilasciate dalla casa madre.
Dunque, quando l’acquirente decide di comprare un orologio Rolex, non da molta importanza al fatto che quest’ultimo sia nuovo di zecca o usato. L’importante è che sia funzionante e in ottime condizioni, che abbia la sua scatola e, cosa più significativa, che sia un Rolex autentico attestato dalle dovute certificazioni. Purtroppo, la contraffazione è dietro ad ogni angolo.
Rolex falsi- prestate la massima attenzione
Da alcuni anni, le contraffazioni degli orologi Rolex sono diventate di qualità elevata e sono in grado di ingannare perfino l’occhio più allenato. Quindi, anche chi ha una profonda conoscenza di questi modelli di orologi, può facilmente essere ingannato da un falso realizzato molto bene. L’unico modo per evitare di essere fregati è quello di rivolgersi a delle gioiellerie specializzate.
Queste ultime sono esperte nella compravendita dei Rolex e sanno perfettamente riconoscere un orologio vero da uno falso. Quest tipo di aziende sono molto affidabili perché il loro personale è esperto in materia e, soprattutto, perché la gioielleria assicura sotto la sua responsabilità l’autenticità dell’oggetto che il compratore sta acquistando.
Il guadagno importante grazie ad un Rolex usato
Quindi, se volete cimentarvi nella compravendita di orologi Rolex usati, affidatevi a degli esperti in materia e vedrete che i risultati si faranno vedere. Infatti, molti privati sono stati in grado di rivendere i loro Rolex usati guadagnandoci molto di più di quanto aveva speso per acquistarlo in principio.
La sicurezza di questo investimento è intrinseca nel marchio stesso: Rolex è molto rinomato, conosciuto ed amato nel mondo e la sua qualità è ricercata moltissimo. Inoltre, è impossibile che il marchio Rolex perda valore in futuro. Anche se la casa produttrice crea nuovi modelli, questo non vuol dire che quelli più data perdano il loro valore. Anzi: quest’ultimo aumenta notevolmente perché diventa difficile da reperire sul mercato.